Obiettivo 100.000 unità entro l’anno. Xiaomi con l’auto elettrica SU7 fa sul serio. Il noto produttore di smartphone, dopo appena due mesi dal lancio del suo primo veicolo a batteria annuncia cifre di produzione importanti e rimodula gli obiettivi annuali.
Xiaomi SU7 ha raccolto già grandi consensi sul mercato
Il veicolo Xiaomi SU7 è stato concepito con l’intento di attrarre la vasta base di utenti, già pari a 20 milioni, dei dispositivi Xiaomi in Cina. Offrendo un sistema integrato che consente al veicolo di interagire con i vari dispositivi, ha ricevuto un’accoglienza eccezionale sul mercato. Infatti, sono stati registrati più di 50.000 ordini nei primi 27 minuti dalla sua messa in vendita, generando una lista d’attesa lunga fino a sette mesi.
Rivista la strategia produttiva per far fronte alla domanda
Di fronte a questa domanda massiccia, Xiaomi ha prontamente rivisto la sua strategia produttiva, puntando a superare le quantità inizialmente pianificate per soddisfare la richiesta. Grazie alla sua consolidata esperienza nella produzione di dispositivi elettronici, l’azienda ha potuto ottimizzare rapidamente le linee di assemblaggio per il nuovo veicolo elettrico.
Appena 32 giorni dopo il lancio, Xiaomi ha festeggiato la produzione del 10.000 SU7. E dopo la Cina, l’azienda sta valutando una possibile espansione verso nuovi mercati. Il SU7 al momento è disponibile in tre versioni: Standard, Pro e Max, con prezzi compresi indicativamente tra i 28.000 e 40.000 euro.