Webfleet presenta il nuovo sistema basato su AI per la gestione del parco veicoli

Lo strumento di intelligenza artificiale fornisce sia dati storici che dati in tempo reale sugli indicatori chiave delle prestazioni della flotta
25 Settembre 2024
1 min read
Webfleet

Webfleet – soluzione di Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale – ha portato all’IAA 2024 il suo nuovo AI Assistant, uno strumento che sfruttando la tecnologia GenAI semplifica la gestione del parco veicoli consentendo ai fleet manager di interagire con i dati dei veicoli in modo intuitivo e semplice.

Nuovo sistema Al Assistant

Webfleet AI Assistant è stato lanciato come progetto beta in collaborazione con i clienti per sviluppare ulteriormente la soluzione. Inizialmente, il progetto beta si concentrerà sulla soluzione Webfleet OptiDrive, fornendo ai clienti Webfleet dei feedback basati su risposte precise alle sfide derivanti dal comportamento di guida.

Lo strumento di intelligenza artificiale fornisce sia dati storici che dati in tempo reale sugli indicatori chiave delle prestazioni della flotta, tra cui consumo di carburante ed energia, e sugli eventi di guida come stazionamento a motore acceso, eccesso di velocità e frenate brusche.

Un assistente virtuale che monitora la flotta

I fleet manager possono digitare richieste come, ad esempio: “Forniscimi statistiche sul tempo di guida e sul chilometraggio totale dei miei conducenti, aggregate per gli ultimi cinque mesi” oppure “Qual è l’andamento del consumo di carburante negli ultimi tre mesi?”, ottenendo panoramiche precise in pochi secondi.

Possono anche accedere a suggerimenti predefiniti e a consigli relativi alle domande di approfondimento. Poiché la sicurezza dei dati è una priorità assoluta, il software di gestione del parco veicoli di Webfleet è certificato ISO 27001, il che significa che soddisfa I più elevati standard del settore in termini di sicurezza, qualità e disponibilità dei dati. I dati del Webfleet AI Assistant su OptiDrive vengono archiviati nell’ambiente Webfleet, proteggendo i dati sensibili della flotta.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

autotrasportatori

Gli autotrasportatori protestano il 2 dicembre: Trasporto unito scende in campo con i Tir Lumaca

Il prossimo 2 dicembre 2024 si profila una giornata di
Stellantis

Stellantis: nuova piattaforma STLA Frame per pick-up, veicoli commerciali e SUV

Si chiama STLA Frame, la nuova piattaforma multi-energia di Stellantis,