WAY ad Ecomondo con tre aree dedicate alla gestione ecologica e raccolta rifiuti

Per la prima volta WAY sarà presente alla fiera distribuendosi in tre aree diverse così da offrire un'esperienza nuova ai visitatori
31 Ottobre 2024
1 min read
WAY

WAY ha annunciato la sua presenza a Ecomondo, in programma a Rimini dal 5 all’8 novembre 2024. E lo farà in modo inusuale, dislocandosi in tre diverse aree della fiera per offrire un’esperienza nuova e dinamica ai visitatori. La prima area si chiama “La Città del Futuro” e farà riferimento alle tecnologie applicate ai servizi di igiene urbana e raccolta rifiuti. La seconda è “K-Biomet” attinente alla gestione di impianti di biometano, mentre la terza “UniWaste” si focalizzerà su soluzioni avanzate di raccolta differenziata.

Sikuel partner strategico di WAY

Tra i protagonisti c’è Sikuel, realtà di spicco nel mercato del Waste Management. Grazie alla loro esperienza consolidata nello sviluppo di software per la gestione dei servizi di igiene urbana, come K-TARIP, una soluzione SaaS certificata AGID e conforme alle normative ARERA per la gestione della Raccolta Rifiuti e della Tariffazione Puntuale, Sikuel rappresenta un alleato strategico per WAY. Offre soluzioni integrate di alto livello, promuovendo un’economia circolare efficiente e sostenibile.

“Noi di WAY continuiamo a sviluppare tecnologie che rispondono alle sfide della sostenibilità ambientale e dell’efficienza operativa” spiega Giorgia Pironi, Responsabile Marketing di WAY. “Le nostre soluzioni avanzate non solo migliorano la gestione delle flotte e dei servizi ecologici, ma aiutano le aziende a ridurre le emissioni e ottimizzare l’uso delle risorse, favorendo una transizione verso modelli più sostenibili”.

Le nostre soluzioni per il Waste Management

Ecco invece la gamma di soluzioni offerte. Geolocalizzazione avanzata dei mezzi: sistemi che permettono di tracciare in tempo reale la posizione dei veicoli, monitorare i percorsi e garantire la precisione operativa nelle attività di raccolta e smaltimento rifiuti. Sistemi di sicurezza per gli operatori: dispositivi come braccialetti wireless con GPS e GPRS che connettono direttamente il personale alla centrale operativa, garantendo la tracciabilità e la sicurezza durante tutte le operazioni.

Tecnologie RFID per la raccolta e la pesatura dei rifiuti: soluzioni avanzate per l’identificazione dei cassonetti e la pesatura automatizzata dei rifiuti, abbinando i dati di peso alla localizzazione GPS per una gestione più precisa e trasparente. Monitoraggio dei cassonetti intelligenti: grazie a dispositivi IoT connessi, offriamo il monitoraggio in tempo reale del riempimento dei cassonetti, ottimizzando i giri di raccolta e riducendo i costi operativi. Gestione integrata dei servizi: la nostra piattaforma WAY4Web consente di pianificare i percorsi, monitorare le attività e certificare i servizi svolti, garantendo una completa trasparenza per i committenti pubblici e privati.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Trasporto Pubblico

Trasporto pubblico, incontro MIT-sindacati: nuovo tavolo di confronto il 12 novembre

Quest’oggi, 8 novembre, il vice ministro Edoardo Rixi ha incontrato
Sciopero

Sciopero trasporti, venerdì nero: 24 ore senza fasce di garanzia

Venerdì nero oggi per chi dovrà usufruire del trasporto pubblico.