La protagonista sullo stand Volvo Trucks sarà la nuova gamma Aero, la più efficiente di sempre, l’ultimo step compiuto dal costruttore svedese nel viaggio che porterà ad azzerare le emissioni di CO2 entro il 2050.
Aero in versione diesel ma anche elettrico
Presso lo stand sarà possibile vedere da vicino per la prima volta il nuovo trattore Volvo FH Aero diesel alimentato anche da biocarburanti come l’HVO, 500 CV con I-Save, ideale per ridurre il consumo di carburante nelle operazioni a lungo raggio mantenendo una guidabilità eccellente. Lo stand ospiterà inoltre il nuovo trattore FH Aero Electric con una MTC pari a 44 tonnellate, 666 CV di potenza e un’autonomia fino a 350 km, perfetto per i trasporti interurbani.
Non manca la colonnina da 300 kW
Presso lo stesso stand sarà presente anche una colonnina Ultrafast di Plenitude, Società controllata da Eni, con una potenza di 300 kW. L’iniziativa rientra tra i progetti previsti dalla partnership siglata tra Volvo Group e Eni per l’utilizzo di vettori energetici alternativi volti a favorire il processo di transizione energetica e decarbonizzazione delle proprie attività.