Lo storico dealer romano FCA di Volvo Trucks ha recentemente venduto 52 nuovi veicoli al Gruppo D’Innocenti, uno dei maggiori player in Italia nel trasporto espresso guidato dal suo fondatore, Massimo D’Innocenti, affiancato da tre dei suoi quattro figli, Daniele, Damiano e Sara.
52 veicoli Volvo Trucks
I 52 veicoli Volvo Trucks consegnati si aggiungono a un parco macchine di oltre 200 trattori stradali e 400 semirimorchi, allestiti per qualsiasi tipologia di merce. Sono tutti trattori FH 4×2, montano un motore D13 da 420 cavalli con tecnologia turbocompound, che sfrutta l’energia in eccesso per fornire una coppia superiore, garantendo potenza e massima efficienza nei consumi. E sono veicoli da impiegare per le consegne espresse a medio e lungo raggio in Italia e in Europa.
Il Gruppo D’Innocenti
Una storia imprenditoriale di successo, iniziata nel 1985 con le prime commesse e proseguita con un costante ampliamento del raggio d’azione. La strategia è chiara fin da subito: reinvestire in azienda quanto guadagnato, per avere una flotta sempre aggiornata e garantire un servizio di trasporto personalizzato, affidabile, puntuale e adattabile ai cicli di produzione. Verso l’anno 2000 la crescita cambia passo, aumentano le collaborazioni con i maggiori corrieri espressi e, di conseguenza, anche mezzi e dipendenti.
L’azienda si struttura sempre di più: dal 2012 l’ingresso dei figli contribuisce a rafforzare la presenza sul mercato, con una diversificazione anche delle attività, per raggiugere una sempre maggiore efficienza nella gestione dei servizi. Presenti alla cerimonia di consegna, oltre alla proprietà del Gruppo D’Innocenti, il presidente del C.d.A. di FCA Sig. Mario Cappelli con il suo team di vendita che hanno avuto modo di ricordare in modo conviviale il percorso del rapporto storico con il cliente e con il marchio Volvo Trucks, rappresentato durante l’evento dal key account Enzo Battista.