Volvo Trucks Italia annuncia l’apertura della sua sedicesima officina Volvo Truck Center con sede a Trezzano sul Naviglio, dotata di tutte le più moderne attrezzature idonee al servizio dei veicoli industriali.
Nuova officina Volvo Trucks in posizione strategica
La nuova officina di Trezzano sul Naviglio – che sarà inaugurata il 19 ottobre – il cui immobile è stato recentemente consegnato da BELL Group, si trova in una posizione strategica, sulla tangenziale Ovest di Milano (uscita Lorenteggio) per servire al meglio il transito e i clienti locali in una logica di rete.
Nello stesso quadrante geografico si trovano infatti anche i Volvo Truck Center (#VTC) di Bergamo e Varese, oltre a Torino e Alessandria. La nuova sede è dotata di tutte le più moderne attrezzature idonee al servizio dei veicoli industriali, contribuendo al presidio dell’asse est-ovest del nostro Paese.
Progetto “Sustainability 2025”
Tutte le officine Volvo Truck Center rientrano nel progetto “Sustainability 2025” di Volvo Group, pertanto anche la sede di Trezzano è stata equipaggiata di alcune soluzioni green come un impianto fotovoltaico e luci led in tutta la struttura. L’officina inoltre, aderisce all’iniziativa “Zero waste to landfield” per la gestione 100% circolare dei rifiuti derivanti dall’attività di officina.
“Con questa ulteriore officina di proprietà, Volvo Group Italia consolida il primato indiscusso nelle retail operations nel nostro paese per quanto riguarda i veicoli industriali, riducendo la distanza tra i diversi punti di assistenza e garantendo così un servizio migliore per i propri clienti. La crescita della nostra rete continua!” commenta Giovanni Dattoli, Managing Director di Volvo Trucks Italia e di Volvo Truck Center Italia.
“La nostra attività di rigenerazione dell’immobile a Trezzano sul Naviglio percorre la traccia dell’interesse di Bell Group per i progetti a basso impatto ambientale: l’apertura di questo nuovo Volvo Truck Center è un ulteriore tassello in questa direzione con interventi mirati alla sostenibilità.”, racconta Cesare Lanati, CEO di BELL Group.