Vacanze in camper per tutta la famiglia: tre itinerari da non perdere a fine estate

Yescapa propone tre idee viaggio in camper, ideali per le famiglie che desiderano combinare il divertimento dei parchi giochi al piacere delle escursioni in Veneto, Emilia Romagna e Sicilia
22 Agosto 2024
1 min read
camper

L’estate sta per volgere al temine ma per molti italiani è ancora tempo di vacanze. Ed ecco che Yescapa – piattaforma leader in Europa di camper sharing – propone a tutti gli appassionati tre itinerari da fare in camper pensati per le famiglie con bambini in tre regioni italiane: Veneto, Emilia-Romagna e Sicilia, che offrono un ottimo equilibrio tra emozioni adrenaliniche e scoperte, con particolare attenzione al divertimento e alle esigenze dei bambini.

Il Veneto da girare in camper

Veneto, Castelnuovo del Garda: l’avventura inizia a Gardaland, parco divertimenti tra i più conosciuti. Situato sulle splendide rive del Lago di Garda, è il punto di partenza ideale per una vacanza indimenticabile. Da qui, dopo una giornata ricca di divertimento, è possibile parcheggiare il camper in una delle aree di sosta attrezzate della zona e godere di una passeggiata su lungolago, ammirando panorami mozzafiato e gustando una cena in uno dei caratteristici ristoranti con vista.

A pochi chilometri verso nord, si trova il Parco Natura Viva, un incantevole safari zoologico, e la città di Sirmione, famosa per le terme e il castello medievale che offre spettacolari vedute sul lago (area sosta camper: Lazise– Gardaland Via Peschiera 142 – 37017, Lazise (VR)).

Emilia-Romagna: Mirabilandia

In Emilia-Romagna si trova Mirabilandia, rinomato per le attrazioni e le montagne russe, nella storica città di Ravenna, celebre per i mosaici bizantini e monumenti storici come la Basilica di San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia. Qui, passeggiando, nel centro storico, si possono assaporare piatti locali come i cappelletti in brodo e il pesto di rucola.

Nei dintorni, invece, è possibile fermarsi in alcune delle note città, come Bologna, conosciuta per le sue torri medievali e il vivace centro storico, e Modena, famosa per la cucina gourmet (area sosta camper: mirabilandia area camper – all’interno del parcheggio del parco (Strada Statale 16 Adriatica, km 162, 48125 Savio RA)).

Dove andare in Sicilia

Sicilia, Belpasso: per chi, invece, desidera viaggiare verso sud, Yescapa consiglia di scoprire Etnaland, vicino alla città di Catania, un luogo che offre la giusta combinazione tra parco tematico e parco acquatico, garantendo divertimento per tutta la famiglia. A pochi chilometri verso est, è possibile scoprire la città di Catania, con il suo affascinante centro storico dominato dal Vulcano Etna, che offre meravigliose escursioni e panorami eccezionali.

Altre attrazioni includono la Torre del Lagonero e il Teatro Romano, con la possibilità di gustare piatti tipici siciliani come arancini e cannoli in uno dei ristoranti locali (area sosta camper Mons Gibel Camping Park (Via Nicolosi, Strada Provinciale 4/II, 95032 Belpasso CT, Italia)).

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Massimiliano Abriola, Arval: la telematica che scandisce il futuro delle flotte

Intervista esclusiva a Massimiliano Abriola, Head of Consulting and ARVAL

Hertz, Massimo Scantamburlo nuovo AD della filiale Italiana

Cambio al vertice per Hertz, che annuncia il passaggio di