UPS lancia il nuovo servizio Global Checkout: niente più sorprese per dazi e spese doganali

Disponibile in 43 paesi, il nuovo servizio garantisce la copertura delle spese doganali e dei dazi sugli acquisti internazionali direttamente al momento del pagamento
27 Marzo 2025
1 min read
UPS

UPS annuncia il lancio di UPS Global Checkout, un innovativo servizio che rende ancora più semplice per i consumatori a livello globale acquistare online da spedizionieri di tutto il mondo. Fino ad oggi, hanno spesso dovuto affrontare delle spiacevoli sorprese al momento della consegna, una fattura aggiuntiva per costi di importazione non pagati.

UPS Global Checkout risolve questo problema, consentendo agli acquirenti di pagare in anticipo tutti i dazi, le tasse e le imposte direttamente al momento del checkout, evitando così costi imprevisti al momento della consegna.

UPS Global Checkout è disponibile in 43 Paesi

UPS è l’unico corriere globale integrato a offrire una soluzione di landed cost totale per le spedizioni internazionali attraverso la propria tecnologia di spedizione, trasformando l’esperienza di acquisto e garantendo la massima trasparenza sui costi.

Grazie agli aggiornamenti quasi in tempo reale, il servizio si adatta continuamente ai cambiamenti normativi, alle leggi fiscali internazionali, ai dazi e alle tariffe, assicurando che non vi siano costi imprevisti durante la consegna e offrendo un’esperienza di consegna positiva. UPS® Global Checkout è disponibile in 43 Paesi e permette di effettuare consegne in oltre 200 destinazioni in tutto il mondo, semplificando le spedizioni internazionali per le aziende di tutte le dimensioni.

I dazi, le imposte e le tasse “non fanno più paura”

I dazi doganali, le imposte e le tasse sono tra le principali cause di preoccupazione tra gli acquirenti internazionali. Ogni giorno, infatti, decine di migliaia di consegne residenziali arrivano a destinazione con l’aggiunta di dazi e tasse da pagare al momento della consegna. Un recente sondaggio condotto tra acquirenti statunitensi e britannici ha rivelato che il 41% degli intervistati si sente scoraggiato dall’acquistare su un sito e-commerce internazionale se l’importo di dazi e tasse non è chiaramente visibile al momento del pagamento.

UPS offre maggiore chiarezza e fiducia

“Questo nuovo servizio risponde a un’esigenza importante per i clienti che spediscono a livello internazionale, offrendo maggiore chiarezza e fiducia per chi ordina i propri prodotti”, ha affermato Daniel Carrera, Presidente UPS Europa, Medio Oriente, Africa e India (EMEAI). “Stiamo lavorando per offrire nuove soluzioni leader di mercato che non solo rafforzino la competitività a livello globale delle aziende di tutte le dimensioni, ma anche per garantire un’esperienza senza eguali ai consumatori”.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

CO.MI.TRAS.: banco di prova ideale per l’offerta vincente di Prometeon

È senza dubbio il cliente ottimale per ogni fornitore, non
UPS

UPS inaugura il nuovo centro logistico presso l’aeroporto di Roma Fiumicino

UPS inaugura il nuovo centro logistico nell’area cargo dell’Aeroporto Leonardo