Suzuki, Daihatsu e Toyota presenteranno un nuovo furgone elettrico di piccole dimensioni

I tre marchi hanno unito le forze e sveleranno a maggio il nuovo veicolo elettrico capace di un'autonomia di 200 km
29 Gennaio 2025
1 min read
Suzuki, Daihatsu e Toyota

Suzuki, Daihatsu e Toyota sveleranno nei prossimi mesi un prototipo di furgone elettrico commerciale dotato di un sistema BEV sviluppato congiuntamente. La presentazione avverrà in occasione dell’evento espositivo sulla neutralità carbonica organizzato dalla Japan Automobile Manufacturers Association (JAMA) in concomitanza con il Vertice G7 di Hiroshima, in programma da giovedì 18 maggio a domenica 21 maggio.

Suzuki, Daihatsu e Toyota

Suzuki Daihatsu e Toyota uniscono le forze

Il nuovo furgone elettrico BEV nasce dalla collaborazione tra Suzuki, Daihatsu e Toyota, che hanno unito le loro competenze: Suzuki e Daihatsu, esperti nella produzione di veicoli compatti, e Toyota, leader nelle tecnologie di elettrificazione. Daihatsu sarà invece responsabile della produzione, e ciascun marchio lancerà la propria versione del veicolo.

Suzuki, Daihatsu e Toyota

Autonomia di 200 km

Il progetto ha visto anche la partecipazione di Commercial Japan Partnership Technologies Corporation con l’obiettivo di ottimizzare le specifiche tecniche per garantire efficienza nelle consegne dell’ultimo miglio. Il veicolo avrà un’autonomia di circa 200 km con una sola ricarica, rispondendo così alle esigenze dei professionisti della logistica e delle consegne urbane. Dunque, Suzuki, Daihatsu e Toyota continueranno a promuovere soluzioni di mobilità sostenibile, contribuendo alla transizione verso la neutralità carbonica e offrendo mezzi di trasporto ecologici ed efficienti.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Scania - Guardia Costiera

Scania al servizio della Guardia Costiera: due motori V8 equipaggeranno la Motovedetta CP 335

Scania è stata scelta dalla Guardia Costiera italiana come partner
Stellantis Pro One - Anne Abboud

Stellantis Pro One: chi è Anne Abboud, responsabile della divisione veicoli commerciali

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, Stellantis ha riorganizzato