La divisione Stellantis Pro One, che fa riferimento al segmento dei veicoli commerciali, inizia il 2025 con il piede giusto, proseguendo il suo dominio a livello europeo guadagnando una quota di mercato del 29,5% (il 2024 si era chiuso al 29,1%). Stellantis Pro One è inoltre al primo posto in 9 dei 10 mercati principali: Francia, Germania, Italia, Spagna, Austria, Belux, Paesi Bassi, Polonia e Portogallo, mentre Peugeot sale sul podio dei marchi più venduti in assoluto.
Anche nel segmento “alla spina” Stellantis è Leader
Per quanto riguarda la gamma elettrica, Stellantis Pro One resta leader con una quota mercato del 31%: un veicolo ogni tre venduti è di marchio Stellantis. Sul mercato complessivo, in gennaio Stellantis conferma la sua seconda posizione tra gli OEM europei e anche la quota con cui aveva chiuso il consuntivo 2024: 17,1%. Mantiene inalterata la leadership nei mercati di Francia, Italia e Portogallo e l’ottimo secondo posto in Germania, Spagna e UK.

Crescita significativa nei veicoli commerciali
“I risultati di gennaio confermano e consolidano la nostra posizione nello scacchiere di un mercato automobilistico europeo particolarmente competitivo”, ha dichiarato Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer di Stellantis per l’Enlarged Europe, “ma ci porta in dote una crescita significativa nella quota di mercato dei veicoli commerciali, dove Stellantis può vantare una pluriennale e incontrastata leadership e, soprattutto, un positivo passo in avanti nel segmento BEV, che rappresenta la spina dorsale delle prossime evoluzioni tecnologiche e commerciali del mercato”.