Schmitz Cargobull si aggiudica l’International Trailer Award 2025

Il marchio leader nel segmento dei semirimorchi ha ottenuto il primo posto nella categoria Body e due secondi posti nelle categorie Chassis e Concept
19 Settembre 2024
2 mins read
Schmitz Cargobull

Schmitz Cargobull ha vinto l’International Trailer Award 2025 nella categoria Body. A completare il pacchetto di premi, il marchio ha ottenuto anche due secondi posti nelle categorie Chassis e Concept e un terzo posto nella categoria Safety.

Un successo che si ripete per Schmitz Cargobull

È la seconda volta che il principale produttore europeo di semirimorchi, Schmitz Cargobull, conquista il primo posto nei prestigiosi International Trailer Awards, precedentemente noti come Trailer Innovation Award. Il semirimorchio refrigerato completamente elettrico S.KOe COOL ha conquistato la giuria di 14 esperti internazionali nella categoria Body.

Con il nuovo semirimorchio con telone scorrevole ad alto volume S.CS MEGA compatibile con i trasporti ferroviari, Schmitz Cargobull si è classificata al secondo posto nella categoria Chassis. Si è inoltre aggiudicata il secondo posto nella categoria Concept con il telone scorrevole aerodinamico S.CS X-TOUGH dotato di carrozzeria EcoFIX. Nella categoria Safety, il leader di mercato europeo ha impressionato con il suo equipaggiamento di sicurezza conforme agli standard TAPA per semirimorchi con cassone, classificandosi terzo.

Il semirimorchio S.KOe COOL

Schmitz Cargobull ha sviluppato il semirimorchio refrigerato completamente elettrico S.KOe COOL, omologato di tipo, con un’unità di raffreddamento elettrica, elettronica di potenza integrata, sistema di batterie ad alta tensione e assale generatore elettrico, portandolo alla produzione in serie solo lo scorso anno. Schmitz Cargobull offre una soluzione completamente integrata e unica con l’S.KOe COOL.

Ciò è particolarmente importante nel settore della logistica urbana, poiché numerose città introdurranno “zone a emissioni zero” nel 2025, influenzando molte rotte nel trasporto urbano. I semirimorchi con cassone refrigerato S.KO COOL di Schmitz Cargobull possono essere equipaggiati con sistemi di sicurezza certificati che soddisfano gli standard TAPA TSR1 (Transported Asset Protection Association Trucking Security Requirements).

Questa funzione intelligente, sicura e innovativa consente agli utenti di controllare automaticamente il sistema di chiusura delle porte, aumentando la sicurezza dei processi e dei trasporti. Questo è disponibile solo in combinazione con la soluzione telematica TrailerConnect® connessa di Schmitz Cargobull.

Il modello S.CS MEGA DB per i trasporti ferroviari

Il nuovo semirimorchio con telone scorrevole S.CS MEGA DB compatibile con i trasporti ferroviari combina i punti di forza di un rimorchio ad alto volume progettato per la strada con i vantaggi di un robusto rimorchio utilizzabile sulle ferrovie. È anche sufficientemente flessibile da poter essere utilizzato su trattori 6×2. La sua altezza complessiva consentita per legge è sfruttata al meglio grazie al collo ribassato combinato con pneumatici a sezione ridotta. L’S.CS MEGA DB è dotato di una carrozzeria regolabile in altezza, offrendo flessibilità per diverse opzioni di utilizzo.

Semirimorchio con telone scorrevole S.CS X-TOUGH

Il semirimorchio con telone scorrevole S.CS X-TOUGH di Schmitz Cargobull, con un robusto telaio in grado di trasportare fino a 44 tonnellate, è ora disponibile anche con carrozzeria aerodinamica EcoFIX. In un contesto di prezzi elevati del carburante e della necessità di ridurre le emissioni di carbonio, le aziende di trasporto e logistica necessitano di soluzioni sostenibili e pratiche che aiutino a ridurre i consumi nelle loro flotte e a diminuire l’impronta ambientale. Il semirimorchio con telone scorrevole S.CS X-TOUGH si inserisce perfettamente nella gamma di telai zincati e imbullonati di Schmitz Cargobull.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Petronas

Petronas e Iveco lanciano un nuovo lubrificante per veicoli pesanti

Petronas Lubricants International e Iveco lanciano all’IAA Transportation 2024 Urania
ZF

ZF all’IAA Transportation 2024 presenta il rimorchio elettrificato

Il concetto di rimorchio elettrico di ZF, presentato all’IAA Transportation