Scania, consegnato il primo V8 Fire Edition d’Italia: se lo aggiudica l’azienda pugliese Logistica Sinisi

È il primo dei 50 esemplari numerati destinati ai clienti di tutto il mondo. Prevede l'abbinamento del V8 da 770 CV al cambio Opticruise G38
27 Gennaio 2025
1 min read
Scania

Il primo Scania V8 Fire Edition personalizzato dal leggendario designer svedese “Svempa” Bergendahl arriva sulle strade italiane. Ad aggiudicarselo è stata l’azienda pugliese Logistica Sinisi, che ha ritirato una delle prime 50 unità destinate ai clienti di tutto il mondo: oltre ad una personalizzazione d’eccezione, è il primo veicolo nel mercato italiano ad essere dotato del nuovissimo cambio Opticruise G38, sviluppato per lavorare in coppia con i V8 da 770 CV.

Scania

Livrea esclusiva per Scania V8 Fire Edition

L’edizione Fire è caratterizzata da una serie di esclusivi elementi stilistici interni ed esterni che evocano l’edizione precedente Frost, anch’essa già presente nella flotta di Sinisi. Il risultato balza subito all’occhio: una grafica straordinaria dalle linee fluide e cangianti, uno stile unico uniti ad un’impareggiabile efficienza energetica, esperienza di guida e prestazioni motore dei potentissimi V8 Scania.

Si differenzia dal Frost per la nuova interfaccia digitale per l’autista, Scania Smart Dash, e per i toni caldi, incandescenti, della livrea che richiamano la passione ardente di chi guida i V8. Non solo, l’incredibile veicolo è il primo in Italia ad essere dotato del nuovissimo cambio Opticruise G38.

“Il nostro parco conta 15 veicoli Scania”

“Ciò che apprezzo maggiormente di Scania è l’elevato livello di servizio garantito dalla sua rete di assistenza, che per me è un elemento chiave nella scelta di un marchio. Attualmente il nostro parco conta 15 veicoli Scania, tutti con contratti di manutenzione e riparazione FULL. Inoltre ci siamo avvalsi dell’esperienza di Scania Financial Services, sia per il finanziamento che per l’assicurazione”, dichiara Michele Sinisi, titolare di Logistica Sinisi.

Scania - Logistica Sinisi

Michele Sinisi e la grande passione per i camion

Michele Sinisi è stato tra i primi a portare il marchio Scania sulle strade della Puglia. La passione per i camion, ereditata dal padre, si è trasformata nel tempo in un vero e proprio punto di riferimento, grazie alla competenza e alla dedizione che contraddistinguono l’azienda.

Oggi, quella stessa passione continua a vivere nelle nuove generazioni: Antonio, Morena e Isa Sinisi, con impegno e determinazione, affiancano Michele nei vari ruoli strategici di gestione dell’azienda, portando avanti una tradizione di famiglia fatta di innovazione, affidabilità e amore per il mondo dei trasporti su lungo raggio.

Scania

Partnership di lunga data

“Siamo orgogliosi di aver consegnato a Michele Sinisi il primo Scania V8 Fire in Italia. Questa edizione esclusiva rappresenta potenza, innovazione e design, confermando la nostra solida collaborazione e la fiducia che ci lega da tempo. Siamo certi che il primo 770S con il nuovissimo cambio G38 sarà un valore aggiunto straordinario per la loro flotta”, dichiara Michele Ribatti, titolare di Ribatti Veicoli Industriali.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Scania - Guardia Costiera

Scania al servizio della Guardia Costiera: due motori V8 equipaggeranno la Motovedetta CP 335

Scania è stata scelta dalla Guardia Costiera italiana come partner
Stellantis Pro One - Anne Abboud

Stellantis Pro One: chi è Anne Abboud, responsabile della divisione veicoli commerciali

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, Stellantis ha riorganizzato