Ricarica elettrica green: DKV Mobility punta su energia 100% rinnovabile

7 Aprile 2025
1 min read

Nel 2024 e 2025, la ricarica elettrica green offerta da DKV Mobility sarà garantita al 100% da fonti rinnovabili grazie a certificazioni GO conformi agli standard RE100.

DKV Mobility rafforza il proprio impegno verso una mobilità a basso impatto ambientale: per l’intero 2024 e 2025, tutta l’energia utilizzata per la ricarica elettrica green tramite la DKV Card +Charge sarà certificata come proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili. L’azienda ha infatti acquisito garanzie di origine (GO) che attestano, in modo trasparente, l’immissione di elettricità verde nella rete europea. Si tratta di una scelta strategica che consente ai clienti di contribuire attivamente alla transizione energetica, migliorando al contempo la propria impronta di carbonio e ottemperando agli obiettivi di sostenibilità aziendale.

Una rete europea per la ricarica elettrica green

Grazie a una rete di oltre 893.000 punti di ricarica in tutta Europa, DKV Mobility offre uno dei sistemi più estesi per la ricarica elettrica green nel continente. Le garanzie di origine acquistate soddisfano i criteri dell’iniziativa RE100, che punta a una rete elettrica a emissioni zero entro il 2040. “Con la nostra promessa di elettricità verde, stiamo dando un importante contributo alla trasparenza e alla tracciabilità dell’approvvigionamento di energia sostenibile”, ha dichiarato Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility.

Mobilità sostenibile e vantaggio competitivo

Secondo Marco Berardelli, Managing Director DKV Mobility Italy, la ricarica elettrica green risponde a un’esigenza crescente delle aziende. “L’esigenza di una mobilità aziendale sostenibile è sempre più forte e le aziende cercano soluzioni concrete e affidabili per ridurre il proprio impatto ambientale. Con questa iniziativa volta a utilizzare elettricità 100% prodotta da fonti rinnovabili per la ricarica dei veicoli elettrici, garantiamo ai nostri clienti uno strumento immediato e certificato per rendere la propria flotta più sostenibile”, ha spiegato. DKV Mobility – con circa 394.000 clienti in oltre 50 Paesi – si conferma così uno dei principali operatori europei per la mobilità professionale e l’efficienza ambientale.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Goodyear Value Simulator: il simulatore per l’ottimizzazione dei costi delle flotte aziendali

Disponibile online il Goodyear Value Simulator: uno strumento digitale per

Barometro 2025 Arval: mobilità aziendale sempre più strategica tra dati, sostenibilità e welfare

Cresce l’attenzione delle imprese italiane per una mobilità aziendale sostenibile,