Rhenus, inaugurati due nuovi stabilimenti nei pressi di Bologna e Milano

Il Gruppo espande le operazioni logistiche in Italia, migliorando l'esperienza del cliente attraverso un’integrazione completa della Supply Chain
24 Luglio 2024
1 min read
Rhenus

Il Gruppo Rhenus – uno dei principali specialisti della logistica con attività globali e un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro – ha inaugurato due nuovi stabilimenti nei pressi di Bologna e Milano, potenziando così ulteriormente la propria offerta logistica con soluzioni di magazzinaggio e trasporto merci via terra, senza perdere di vista il suo continuo impegno in ambito di sostenibilità ambientale.

Due nuovi stabilimenti per Rhenus

Le nuove moderne infrastrutture consentono a Rhenus Overland Italia di fornire soluzioni logistiche completamente integrate, arricchendo l’esperienza dei clienti e rispondendo a tutte le esigenze della supply chain attraverso un network internazionale, distribuzione nazionale e servizi Home Delivery specializzati (inclusi i servizi di two-man handling, montaggio e installazione).

Situata in posizione strategica, la filiale di Castel San Pietro, vicino a Bologna, offre una connessione diretta verso il Nord e il Sud Italia, agevolando i traffici sia domestici che interazionali. La filiale di Casei Gerola, nell’area di Milano, situata in prossimità dei principali snodi autostradali e porti marittimi settentrionali, offre tutti i servizi legati alla Supply Chain: trasporto marittimo e su strada (Groupage, FTL, LTL), stoccaggio delle merci (TRW), attività di magazzino, distribuzione nazionale e consegne dell’ultimo miglio.

Ottimizzare l’efficienza

Dotate di strutture moderne e con alte capacità di stoccaggio, queste nuove filiali sono progettate per ottimizzare l’efficienza e supportare le consegne giornaliere just-in-time. Operando in strutture certificate LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) Gold e Platinum, queste nuove aperture sottolineano l’impegno dell’azienda nella riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività, promuovendo pratiche di bioedilizia anche nel settore della logistica.

“L’apertura delle due nuove filiali a Castel San Pietro e Casei Gerola rappresenta per noi una decisione strategica, dandoci la possibilità di essere più vicini alle esigenze dei nostri clienti. Integrare tutti i nostri servizi è indispensabile per la creazione di economie di scala e per l’ottimizzazione dei processi”, dichiara l’amministratore delegato Ing. Guglielmo Davide Tassone, Regional Manager South-East Europe – Overland Division di Rhenus Logistics.

“Abbiamo deciso di concentrare i nostri investimenti verso aree strategiche del mercato italiano e non solo. Questo modello di business migliora notevolmente l’efficienza operativa, dandoci la possibilità di offrire delle soluzioni complete per tutte le esigenze di una Supply Chain integrata”.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

American Airlines

Dall’estate 2025 American Airlines introdurrà voli diretti tra Roma e Miami

Nel corso della prossima stagione estiva (2025), American Airlines e
Volvo Trucks

Volvo Trucks consegna un FH Aero all’azienda di trasporti vicentina Bergamin Srl

Volvo Trucks ha consegnato uno dei primi FH Aero a