Renault Trucks annuncia che a partire dal 2025 il modello E-Tech T godrà di un’autonomia aumentata a 600 km. Tale aumento è reso possibile dall’integrazione del nuovo sistema elettrico e-axle, che consente di raggruppare tutti gli elementi del sistema di trasmissione (motori elettrici e trasmissione) nella parte posteriore del veicolo, liberando spazio tra i longheroni per l’alloggio dei pacchi batteria aggiuntivi.
Renault Trucks E-Tech T
Progettato per il trasporto su lunghe distanze, il Renault Trucks E-Tech T con autonomia aumentata va dunque a completare la gamma elettrica del costruttore transalpino senza sostituire le soluzioni attuali. E aprirà nuove prospettive per la decarbonizzazione del trasporto su lunga distanza.
Renault Trucks continuerà infatti a proporre diverse autonomie, configurazioni ed equipaggiamenti per adattarsi alle molteplici esigenze d’impiego. Per orientare gli autotrasportatori verso la soluzione ideale, Renault Trucks mette a loro disposizione strumenti di simulazione avanzati che consentono di configurare ogni autocarro elettrico in base alle loro esigenze specifiche.
Già risparmiate 29 mila tonnellate di CO2
Con 30 milioni di chilometri già percorsi in attività operative presso gli autotrasportatori, gli autocarri elettrici Renault Trucks hanno già preservato l’emissione di 29.000 tonnellate di CO2. Con questa nuova offerta, l’azienda francese continua ad ampliare la gamma di soluzioni di trasporto sostenibile per supportare i clienti nella transizione energetica.