Il nuovo Renault Master H2-Tech nominato “Van of the Year 2025”

È la prima volta che viene assegnato un riconoscimento simile a un furgone a idrogeno. Arriverà sul mercato entro la fine del 2025
17 Settembre 2024
1 min read
Renault Master

Il nuovo Renault Master H2-Tech, recentemente svelato all’IAA Transportation 2024, si è aggiudicato il premio Van of the Year 2025. A premiarlo ci ha pensato la giuria dell’”International Van Of The Year” (IVOTY) che per la prima volta ha assegnato un riconoscimento simile ad un furgone a idrogeno.

Versione a idrogeno sviluppata con HYVIA

Questa versione a idrogeno è stata sviluppata grazie alla competenza pionieristica di HYVIA, una joint venture tra il Gruppo Renault e Plug, e sarà commercializzata in Europa entro la fine del 2025. Il suo design “Aerovan” e la nuova piattaforma multi-energia lo posizionano come nuovo punto di riferimento sul mercato, offrendo un’efficienza al top della categoria nelle versioni a combustione, elettriche o a idrogeno.

I fattori chiave del successo

“La giuria dell’IVOTY è rimasta impressionata dal nuovo design e dal livello di innovazione e tecnologia sviluppati sulla nuova gamma Master, che presenta aerodinamica avanzata, maggiore facilità d’uso con efficienza migliorata, spazio, sicurezza e comfort.

Inoltre, la sua nuova piattaforma multi-energia può ospitare motorizzazioni diesel, elettriche e a idrogeno. Tutti attributi che soddisfano i criteri del programma di premi. Proiettato verso il futuro. Complimenti a Renault per questo meritato successo”, ha dichiarato Jarlath Sweeney, Presidente della giuria dell’International Van of the Year Award.

Grande soddisfazione per Renault

Queste invece le parole di Heinz-Jürgen Löw, Direttore dei Veicoli Commerciali Leggeri del Gruppo Renault: “Questo è un riconoscimento molto significativo e una vera soddisfazione per tutte le squadre che hanno lavorato su questo progetto. Il nuovo Master è un perfetto esempio di ciò che è stato il punto di forza dei veicoli commerciali Renault per oltre 120 anni: prodotti innovativi, dirompenti e multi-energia progettati per essere personalizzati quasi infinitamente per soddisfare le esigenze di ciascuno dei nostri clienti professionali.”

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Schmitz Cargobull

Schmitz Cargobull si aggiudica l’International Trailer Award 2025

Schmitz Cargobull ha vinto l’International Trailer Award 2025 nella categoria
Stellantis

Stellantis Pro One inaugura un hub per i veicoli commerciali

Stellantis Pro One ha inaugurato il nuovo polo globale per