Raben Group, acquistata la DGO Express: cresce la rete stradale nei Paesi Bassi

Con questa transazione, Raben Group rileva la sede di DGO Express a Hoogeveen, nella provincia di Drenthe, insieme a una flotta di 80 veicoli
12 Febbraio 2025
1 min read
Raben Group
default

Raben Group ha annunciato l’acquisto del 100% delle azioni della società DGO Express nei Paesi Bassi, che fa parte del Gruppo Sent Waninge grazie all’accordo firmato il 6 febbraio 2025. Nello specifico, con questa transazione, Raben rileva la sede di DGO Express a Hoogeveen, nella provincia di Drenthe, insieme a una flotta di 80 veicoli. E si allarga accogliendo quindi anche 130 nuovi dipendenti.

Chi è DGO Express, azienda acquistata da Raben Group

Parte del Gruppo Sent Waninge, DGO Express è un’azienda olandese a conduzione familiare che fornisce servizi di trasporto su strada e di magazzinaggio. L’azienda è situata sull’autostrada A28, vicino allo svincolo di Hoogeveen, una posizione strategica che funge da porta d’accesso ai Paesi Bassi settentrionali e a paesi del Benelux (Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo).

Anche il Gruppo Raben è un’azienda a conduzione familiare nata nei Paesi Bassi con oltre 90 anni di esperienza nel mercato. Negli anni ’90, l’azienda ha deciso di sviluppare la propria attività in Europa. Ad oggi Raben Group vanta più di 160 sedi in 15 Paesi europei, dispone di circa 1.800.000 m² di warehouse, con un fatturato annuo di circa 2 miliardi di euro. Solo nei Paesi Bassi, l’azienda ha già quattro filiali con la sede centrale olandese situata a Oss.

Raben potenzia la propria rete stradale nei Paesi Bassi

Con l’acquisizione di DGO Express, Raben Group potenzia la propria rete stradale locale nei Paesi Bassi, consolidando così la propria posizione nella logistica contrattuale e nel trasporto groupage. Questa acquisizione andrà a vantaggio dei clienti di DGO, offrendo loro maggiori opportunità di sviluppo in tutta Europa e l’accesso a una rete locale solida, stabile e capillare.

Inoltre, i dipendenti di DGO Express che entreranno a far parte di Raben Group godranno di nuove opportunità di crescita e sviluppo. Infine, c’è da considerare anche che rntrambe le aziende sono accomunate non solo da un heritage familiare, ma anche da un approccio al business ecologico e sostenibile, dati gli investimenti in camion elettrici, carburanti alternativi e magazzini a basse emissioni, e grazie agli ambiziosi obiettivi ESG, che sostengono il perseguimento di un domani migliore.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss