Petronas Lubricants International e Iveco lanciano all’IAA Transportation 2024 Urania Next 0W-16, il primo olio motore SAE 0W-16 specificatamente progettato per i veicoli heavy-duty. Grazie a un rigoroso lavoro di ricerca e sviluppo congiunto, le due aziende hanno creato un lubrificante che offre prestazioni ed efficienza eccezionali, soprattutto per i veicoli pesanti.
Nuovo lubrificante frutto della partnership tra Petronas e Iveco
Progettato specificamente per i modelli Iveco S-Way, T-Way e X-Way dotati del motore XCursor 13, Urania Next 0W-16 offre un’efficienza dei consumi senza eguali grazie alla sua formulazione a bassa viscosità, permettendo la riduzione dell’attrito, del consumo di carburante e quindi delle emissioni di CO2.
La sua avanzata tecnologia Ultra Low Ash consente intervalli di cambio olio considerevoli, pari a 150.000 km, anche con carburanti a base di bio-componenti, in modo da ridurre al minimo i costi di manutenzione e i tempi di fermo.
Nuovo punto di riferimento per i veicoli pesanti
La formulazione su misura, che combina l’olio base Petronas Etro+ con una tecnologia di additivi ad alte prestazioni, garantisce una protezione superiore del motore, prolungandone la durata. Inoltre, Urania Next 0W-16 è pronto per la normativa Euro7 e compatibile con i sistemi di post-trattamento, garantendo la conformità alle più recenti normative ambientali.
Lo sviluppo di Urania Next 0W-16 dimostra lo spirito innovativo di PLI e Iveco. Unendo le loro competenze, le due aziende hanno realizzato un prodotto che rappresenta un nuovo punto di riferimento per il settore dei veicoli pesanti.