Palletways Italia è presente alla quarta edizione di Slow Wine Fair, evento internazionale (BolognaFiere, 23-25 febbraio) che quest’anno si concentra sulla sostenibilità lungo tutta la filiera del vino, confermando il suo impegno per il settore food&beverage.
L’importanza del settore vitivinicolo per Palletways Italia
Slow Wine Fair rappresenta un importante momento di confronto tra produttori, professionisti e appassionati del mondo del vino, che vedrà la partecipazione di oltre 1.050 espositori provenienti da tutte le regioni italiane e da 30 Paesi, con 157 cantine estere – più del 50% delle quali certificate biologiche o biodinamiche – e oltre 6.000 etichette in degustazione.
Il Network italiano si impegna a ridurre la propria carbon footprint attraverso soluzioni di movimentazione merci ottimizzate, l’introduzione di veicoli green nella sua flotta e una capillare presenza sul territorio. Il settore vitivinicolo è uno dei pilastri del business di Palletways, e il mercato del vino biologico, in particolare, è destinato a crescere rapidamente nei prossimi anni, con previsioni di triplicare entro il 2030, raggiungendo un valore di 25 miliardi di dollari.
Peres: “Importante opportunità per presentare le nostre soluzioni logistiche”
Massimiliano Peres, Managing Director di Palletways Italia, ha dichiarato: “La partecipazione alla Slow Wine Fair riflette il nostro sostegno non solo al settore vitivinicolo, comparto chiave del nostro business e fondamentale per l’economia italiana, ma anche il nostro impegno per un trasporto efficiente in grado di contenere l’impatto ambientale.
Questa fiera rappresenta un’importante opportunità per presentare le nostre soluzioni logistiche a supporto di un mercato in continua crescita ed evoluzione, come quello del vino biologico”. Sempre per ribadire la centralità del segmento del food&beverage, lo scorso weekend Palletways ha preso parte per la prima volta anche alla decima edizione di Beer&Food Attraction 2025 a Rimini, al fianco del Concessionario Ciccioli-Helvia Recina S.r.l per la provincia di Macerata.