Nuovo Volkswagen California, sempre più innovativo nelle versioni Beach e Ocean

Sarà il primo camper van di Volkswagen Veicoli Commerciali ad essere offerto con un sistema di trazione ibrida plug-in in combinazione con la trazione integrale
2 Settembre 2024
2 mins read
California

Con una carriera fatta di oltre 280.000 unità prodotte dalla nascita, il Volkswagen California continua a scrivere pagine importanti di storia, aggiornandosi nuovamente. Oggi è più spazioso, più intelligente, più sofisticato, più versatile e più sostenibile. Eppure segue ancora le orme del design dei suoi iconici predecessori, continuando così una delle grandi storie di successo automobilistico.

California nelle versioni Beach e Ocean

Volkswagen Veicoli Commerciali offrirà il Nuovo California nelle versioni Beach e Ocean, proponendo così una gamma completa di camper per soddisfare le più diverse esigenze e situazioni di vita. Il Nuovo California è uno dei tre pilastri della più grande gamma di van camperizzati di qualsiasi produttore di veicoli tedesco, posizionandosi tra il più piccolo Caddy California e il più grande Grand California. All’interno di questa gamma, il Nuovo California è il perfetto tuttofare, combinando le funzioni di un versatile van VW per l’uso quotidiano e di un camper multifunzionale.

Tetto a soffietto

Tutte le versioni del Nuovo California condividono il tetto a soffietto e un’ampia apertura frontale, oltre a due ulteriori aperture laterali aggiuntive nel soffietto, tutte dotate di zanzariera. Un’altra caratteristica comune a tutte le versioni sono le nuove porte scorrevoli sui lati sinistro e destro. Nella vita di tutti i giorni, il Nuovo California può essere caricato e scaricato da entrambi i lati. Durante i viaggi, entrambi i lati del veicolo possono essere utilizzati come terrazza all’aperto. Per proteggersi dalla pioggia o dal troppo sole, è possibile ordinare la tenda da sole sul lato conducente, mentre quella sul lato passeggero è già di serie.

Sedili singoli per la massima versatilità

Un’altra novità è rappresentata dai sedili singoli al posto del divanetto posteriore, permettendo anche alle biciclette di viaggiare all’interno e consentendo di posizionare i sedili individualmente in base alle preferenze personali. Infine, a partire dalla versione Beach Camper, il Nuovo California è dotato di una nuovissima centralina camper van nel montante C lato passeggero, che permette di gestire e controllare tutte le funzioni del camper tramite un display. In alternativa, le funzioni possono essere attivate anche tramite una in-car app sul sistema di infotainment e l’app California su uno smartphone.

Diesel o ibrido plug-in

Il Nuovo California è alimentato da due diversi sistemi di propulsione, che possono essere combinati con tutte le versioni e sono tutti accoppiati a un cambio automatico. Abbiamo un’unità a quattro cilindri con una potenza di 150 CV come efficiente motore turbodiesel a iniezione diretta (TDI). E il nuovo motore ibrido plug-in con una potenza di sistema di 245 CV.

Il Nuovo California è il primo modello MQB del Gruppo Volkswagen a combinare la trazione ibrida plug-in con il sistema di trazione integrale 4MOTION. La trazione ibrida plug-in consente di trasformare temporaneamente il Nuovo California in un veicolo elettrico per l’uso quotidiano. L’elevata efficienza combinata di un motore elettrico e di un TSI high-tech (1.5 TSI Evo2) consente inoltre un’autonomia complessiva molto lunga e una massa rimorchiabile fino a 2.000 kg.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

autotrasportatori

Gli autotrasportatori protestano il 2 dicembre: Trasporto unito scende in campo con i Tir Lumaca

Il prossimo 2 dicembre 2024 si profila una giornata di
Stellantis

Stellantis: nuova piattaforma STLA Frame per pick-up, veicoli commerciali e SUV

Si chiama STLA Frame, la nuova piattaforma multi-energia di Stellantis,