Ram Trucks svela il nuovo pick-up Ram 1500, oggi capace di offrire più potenza, più prestazioni e più efficienza nei consumi, grazie alla nuova famiglia di motori Hurricane da 3.0 litri. Parliamo di un propulsore da 420 CV e 636 Nm, che all’occorrenza, per i più smaliziati, è disponibile nella versione Hurricane High Output da 3,0 litri, con una potenza di 540 CV e una coppia di 706 Nm.
La gamma del nuovo Ram 1500 comprende anche un motore Pentastar V-6 with eTorque da 3,6 litri con tecnologia mild hybrid, che eroga una potenza di 305 CV e una coppia di 364 Nm. Tutte e tre le motorizzazioni sono abbinate a una trasmissione automatica a 8 marce TorqueFlite.
Grande capacità di traino e prestazioni avanzate in off-road
Tra i punti di forza del nuovo Ram 1500, figurano la portata utile di 1 tonnellata e la capacità di traino, mantenuta al massimo livello in Europa, per offrire ai clienti la possibilità di trainare fino a 3,5 tonnellate, sia nel tempo libero che per esigenze di lavoro.
L’accesso al pianale è rapido, grazie alla disponibilità di un portellone multifunzione, costituito da due battenti incernierati lateralmente e con suddivisione 60/40, che offrono molto spazio per le operazioni di carico/scarico. Il nuovo Ram 1500 offre ai clienti cinque modalità di trazione selezionabili per ottimizzare le prestazioni: Normal, Tow, Snow, Sport e Off-Road. Il veicolo è anche progettato per affrontare i terreni più impegnativi. L’attento studio degli angoli di trazione garantisce prestazioni off-road.
Ampia dotazione con tanta tecnologia al servizio della sicurezza
Il nuovo modello è anche il Ram 1500 tecnologicamente più avanzato di sempre, con dotazioni come il sistema Advanced Uconnect 5; un display touchscreen da 14,5″, il più ampio della sua categoria; uno schermo lato passeggero da 10,25″, un’esclusività in questo segmento; un nuovo doppio pad di ricarica wireless per smartphone.
Sono disponibili oltre 100 funzioni di sicurezza e protezione, tra cui Advanced Brake Assist, Adaptive Cruise Control, Drowsy Driver Detection, Full-Speed Forward Collision Warning Plus, Pedestrian Emergency Braking e molto altro ancora. In Europa, il nuovo Ram 1500 sarà inizialmente disponibile negli allestimenti Tradesman, Big Horn, Laramie, Rebel, Limited Tungsten e RHO, con prezzi consigliati a partire da 62.000 euro.