In occasione del festival capitolino Rom-E (4-6 ottobre), che ospiterà convegni, test drive, attività educative e confronti tra aziende, istituzioni e pubblico per approfondire le tematiche vicine alle fonti rinnovabili e alla smart mobility, il marchio Lancia sarà presente con la nuova Ypsilon in configurazione full electric e allestimento LX, che sarà esposta sia sullo stand allestito in viale delle Magnolie, sempre presso Villa Borghese, sia messa a disposizione del pubblico in Piazza Bucarest al Pincio, da dove partire per emozionanti test drive tra le vie della Città Eterna.
Guida autonoma di livello 2
La Nuova Ypsilon è best-in-class nel segmento B hatchback premium, grazie all’allestimento estremamente completo: ampio display da 10.25”, miglior sistema standard di ausilio al parcheggio, sistema di illuminazione esterna più ricco per tecnologia ed estensione.
Inoltre, è l’unico modello del segmento equipaggiato con Guida Autonoma di livello 2 in dotazione standard sulla Edizione Limitata Cassina. Ed è anche la prima vettura di produzione Stellantis dotata del sistema S.A.L.A., l’interfaccia virtuale e intelligente che garantisce un’esperienza di guida confortevole e coerente con la tecnologia senza sforzi Lancia.
Tre versioni disponibili
La gamma è composta da tre versioni per tre diversi clienti: Lancia Ypsilon, elegante e dedicata ai clienti più giovani; Lancia Ypsilon LX, la versione più ricca e completa; e Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina, per coloro che in auto si vogliono sentire come a casa. Tutte le versioni in gamma sono disponibili in configurazione elettrica e ibrida, ponendo il modello al vertice del segmento per versatilità, efficienza e rispetto ambientale.
In particolare, i due esemplari presenti a Rom-E e 2024 sono entrambi nell’allestimento LX ed equipaggiati con un motore da 156 CV/115 kW e una batteria da 51kWh, che assicura un’autonomia fino a 403 km (ciclo combinato WLTP) e una ricarica rapida di 24 minuti (per passare dal 20% all’80%) o di 100 km in 10 minuti.
L’evento Rom-E incentrato sulla sostenibilità
Patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e da Roma Capitale, l’evento cresce di anno in anno, confermandosi uno dei maggiori appuntamenti nazionali dedicato alla salvaguardia del nostro pianeta. La scorsa edizione ha registrato la partecipazione di oltre 30 brand e più di 300.000 visitatori.