MSC Air Cargo, inaugurato il volo commerciale da Milano a Hong Kong

L'occasione segna l'inizio di una nuova era nella logistica del trasporto aereo merci, consentendo a MSC Air Cargo di espandere la sua rete
22 Luglio 2024
1 min read
MSC

Traguardo importante per MSC Air Cargo che annuncia il suo primo volo commerciale dall’Aeroporto di Milano Malpensa (MXP) all’Aeroporto Internazionale di Hong Kong (HKG), rotta che sarà operata due volte a settimana.

L’occasione segna l’inizio di una nuova era nella logistica del trasporto aereo merci, consentendo a MSC Air Cargo di espandere la sua rete e le sue capacità di trasporto grazie anche alla consegna del suo quinto aeromobile a marchio MSC, il Boeing 777-200 Freighter (I-MSCA), operato da AlisCargo Airlines. In una mossa strategica per rafforzare la sua presenza nel settore del trasporto aereo merci, SAS Shipping Agencies Services Sàrl, società interamente controllata da MSC Mediterranean Shipping Company SA, ha avviato l’acquisizione di AlisCargo Airlines S.p.A. nell’agosto 2023, completandola poche settimane fa raggiungendo il 100% della proprietà.

L’esperienza e le risorse di AlisCargo, combinate con il nuovo Boeing 777-200 Freighter all’avanguardia, contribuirà a rafforzare l’impegno di MSC Air Cargo verso l’innovazione, onorando allo stesso tempo il patrimonio italiano del Gruppo MSC.

La crescita di MSC Air Cargo

Il dispiegamento di I-MSCA, il primo nuovissimo aereo cargo widebody assegnato all’Italia in oltre quattro decenni, sottolinea l’impegno di MSC Air Cargo per una crescita sostenibile, l’eccellenza operativa e il rafforzamento della sua presenza nel mercato italiano. L’aggiunta di questo aeromobile completa una flotta di cinque Boeing 777-200 Freighter, rinomati per le loro misure di efficienza del carburante, consolidando ulteriormente la posizione di MSC Air Cargo come leader del settore nella logistica del trasporto aereo di merci.

Inoltre, MSC Air Cargo continua a innovare con il recente lancio di Shipped Pharma, il suo primo prodotto specializzato, con l’intenzione di ottenere la certificazione CEIV entro l’estate del 2024. Questa nuova offerta esemplifica l’impegno di MSC Air Cargo nel soddisfare le diverse esigenze di trasporto di vari settori, tra cui automobilistico, aerospaziale, high-tech, farmaceutico, prodotti deperibili e altro ancora.

In un’industria in costante evoluzione, MSC Air Cargo si mantiene all’avanguardia, puntando verso un futuro di maggiore efficienza, flessibilità e un servizio clienti senza eguali. Fondata solo diciannove mesi fa, l’azienda ha registrato una crescita notevole, ampliando la sua operatività da un singolo aeromobile a una flotta di cinque, mostrando significativi progressi nella logistica del trasporto merci in aereo.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

American Airlines

Dall’estate 2025 American Airlines introdurrà voli diretti tra Roma e Miami

Nel corso della prossima stagione estiva (2025), American Airlines e
volotea

Volotea aumenta il capitale di 100 mln e accoglie nella compagine sociale Aegean Airlines

Volotea (compagnia aerea delle piccole e medie città europee) comunica