Mercedes-Benz Vans ridefinisce il lusso su quattro ruote con Vision V e la nuova piattaforma VAN.EA

22 Aprile 2025
1 min read
Mercedes-Benz Vision V Mercedes-Benz Vision V

Con Vision V, Mercedes-Benz Vans anticipa la mobilità elettrica di lusso: design lounge, tecnologia immersiva e una nuova idea di comfort su base VAN.EA

Con la concept car Vision V, Mercedes-Benz Vans presenta la sua interpretazione più evoluta di mobilità elettrica di lusso. Il prototipo anticipa la futura gamma basata su VAN.EA (Van Electric Architecture), la nuova piattaforma modulare che sarà introdotta a partire dal 2026. Questa base tecnologica inaugura un segmento inedito di mobilità elettrica di lusso, destinata a soddisfare esigenze che vanno dai van familiari premium fino alle limousine per VIP, ridefinendo l’idea stessa di “Private Lounge” su ruote. Vision V incarna questa filosofia con un design esterno elegante, interni in stile lounge e una suite tecnologica immersiva. Il veicolo offre sedili regolabili e reclinabili, rivestiti in pelle Nappa e sorretti da basi in alluminio lucido, accompagnati da dettagli artigianali come vetrinette in legno radica, illuminazione ambientale su misura, console con tavolino pieghevole e profumazione integrata.

Design lounge e comfort su misura

Vision V di Mercedes-Benz Vans anticipa una nuova idea di mobilità elettrica di lusso. Gli interni richiamano un’elegante lounge privata: sedili reclinabili rivestiti in pelle Nappa, superfici in radica a poro aperto e dettagli in alluminio lucido. La console centrale integra un tavolino pieghevole e spazi portaoggetti rifiniti come vetrinette. Il tutto è pensato per offrire un comfort su misura, in un’atmosfera silenziosa e raffinata, con materiali artigianali combinati a elementi di design digitale.

Tecnologia immersiva su base VAN.EA

Al centro dell’abitacolo, la ‘Private Lounge’ è separata dalla zona di guida da una parete in vetro intelligente. Un maxi schermo da 65 pollici, a scomparsa, trasforma l’ambiente in una sala cinema. Il sistema audio, con 42 altoparlanti e Dolby Atmos, completa l’esperienza. Tutto si basa sulla piattaforma VAN.EA, modulare ed elettrica, che consente massima flessibilità progettuale. Con Vision V, Mercedes-Benz Vans ridefinisce la mobilità elettrica di lusso, coniugando innovazione, esclusività e funzionalità.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

FLYNT debutta in Europa con un veicolo elettrico commerciale pensato per le flotte urbane

Il brand lancia il suo primo veicolo elettrico commerciale: una

Retrofit elettrico per i van Stellantis Pro One: parte la collaborazione con Qinomic

Al via in Francia la conversione elettrica dei van Stellantis