Oltre ai veicoli elettrici a batteria, Mercedes-Benz Trucks offre ora ai propri clienti la possibilità di acquistare stazioni di ricarica rapida presso i concessionari.
Mercedes-Benz Trucks e il pacchetto “Ricarica in deposito”
Il pacchetto “Ricarica in deposito” include consulenza, vendita di hardware e assistenza tecnica. Su richiesta, il montaggio può essere effettuato da partner qualificati di Mercedes-Benz Trucks. L’obiettivo è garantire processi di ricarica semplici e un’elevata disponibilità del veicolo.
Mercedes-Benz Trucks mira a fornire ai clienti un pacchetto completo ed economico per il passaggio all’e-mobility, coprendo tutto, dalla consulenza sugli impianti di generazione di energia all’infrastruttura di ricarica adeguata.
Il lancio avverrà in Germania alla fine di maggio 2024 con progetti pilota presso diverse concessionarie, seguito da un rollout graduale in altri Paesi europei.
Semplificare il passaggio alla mobilità elettrica
Tradizionalmente, Mercedes-Benz Trucks ha svolto il ruolo di intermediario tra le aziende di trasporto e i fornitori di soluzioni di ricarica attraverso il servizio di eConsulting. Ora, integrando consulenza, stazioni di ricarica e servizi correlati nel proprio portafoglio, i clienti possono semplificare il passaggio all’e-mobility, avendo un unico punto di contatto per i loro camion elettrici e le soluzioni di ricarica.
Daimler Truck offre un sistema di ricarica completo con un’unica offerta omnicomprensiva, che include vantaggi come tempi di consegna più brevi e risparmi sui costi. Daimler Truck Financial Services (DTFS) supporta clienti e concessionari con soluzioni di finanziamento per l’infrastruttura di ricarica.
Consulenza completa sull’elettrificazione
Stina Fagerman, responsabile Marketing, Vendite e Assistenza di Mercedes-Benz Trucks, ha dichiarato: “Siamo pionieri del settore da anni con la nostra consulenza completa sull’elettrificazione della flotta di veicoli.
I nostri servizi di eConsulting sono stati costantemente perfezionati grazie a un ampio coinvolgimento dei clienti. Come fornitori di stazioni di ricarica nei depositi, rispondiamo a una domanda cruciale dei nostri clienti. L’obiettivo è rendere ancora più semplice per i nostri clienti il passaggio all’e-mobility.”