Mercedes-Benz rinnova la partnership con i Centri di Guida Sicura ACI-SARA per il 2025

La partnership all’insegna di sicurezza e sostenibilità da quest’anno estende il proprio impegno anche ai guidatori con disabilità
3 Marzo 2025
1 min read
Mercedes-Benz

Confermata anche per il 2025 la partnership tra Mercedes-Benz Italia e i Centri di Guida Sicura ACI-SARA di Roma (Vallelunga) e Milano (Lainate). Per il quinto anno consecutivo i corsi continueranno a garantire due piattaforme polivalenti per la valorizzazione di prodotti e strategie della Stella in Italia.

Mercedes-Benz

La partnership tra Mercedes-Benz Italia e ACI-SARA apre anche alle disabilità

Si tratta di una partnership all’insegna di sicurezza e sostenibilità che da quest’anno estende il proprio impegno anche ai guidatori con disabilità, grazie all’introduzione di due Classe A, equipaggiate con un kit di comandi che rende possibile la partecipazione ai corsi anche per le persone in possesso di patente di guida di categoria B speciale che, in totale sicurezza, potranno seguire il programma standard, sia teorico che pratico, svolgendo tutti gli esercizi previsti. Il set comandi integrato nelle vetture è composto da acceleratore elettronico a comando radio e un freno a spinta in avanti.

Mercedes-Benz a supporto di tutti

“La partnership con i Centri di Guida Sicura ACI-SARA ci offre oggi la grande opportunità di rafforzare il concetto di sicurezza attraverso il nostro impegno nella corporate social responsibility. L’automobile è, infatti, da sempre un simbolo di libertà e autonomia e il nostro impegno è quello di estendere questi valori anche a persone che, ove supportate dagli opportuni dispositivi, sono perfettamente in grado di mettersi al volante, in piena sicurezza, senza alcuna limitazione né barriera”, ha dichiarato Marc Langenbrinck, Presidente e CEO Mercedes-Benz Italia.

Mercedes-Benz

Corsi di guida ancora più completi

“La partnership con Mercedes-Benz Italia S.p.A. è un passo importante per ACI Vallelunga. Con l’integrazione dei veicoli della prestigiosa casa automobilistica nei nostri centri, i nostri corsi di guida sicura saranno ancora più completi, offrendo ai partecipanti la possibilità di apprendere con vetture equipaggiate con le più moderne tecnologie di sicurezza”, conclude Vincenzo Credi presidente di ACI Vallelunga.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Fiat Uno Turbo: quarant’anni di innovazione e passione su quattro ruote

La piccola bomba torinese che ha rivoluzionato il concetto di

Gruppo Volkswagen lancia il nuovo ADAS intelligente in Cina

Auto Shanghai: debutta il sistema ADAS intelligente per i veicoli