Daimler Truck annuncia la sua presenza alla fiera LetExpo 2025, in programma dall’11 al 14 marzo a verona. L’evento sulla logistica e il trasporto ecosostenibile sarà l’occasione per il marchio per presentare il nuovo Mercedes-Benz Actros L ProCabin, il truck convenzionale per il trasporto di linea più evoluto di sempre dal design inedito e per quanto riguarda l’e-mobility, il Mercedes-Benz eActros 600, il trattore 100% elettrico, International Truck of the Year 2025, che si conferma partner ideale per le aziende leader nell’ambito della transizione ecologica.


Mercedes-Benz Actros L ProCabin
Il nuovo Actros L ProCabin è caratterizzato da un design futuristico grazie alla nuova cabina ProCabin, da un’aerodinamica ottimizzata, da numerose dotazioni per il comfort, da motori efficienti, da un’elevata dinamica di marcia e dagli innovativi sistemi di assistenza alla guida. Ogni dettaglio della nuova cabina ProCabin è stato progettato per dirigere il flusso d’aria intorno al veicolo migliorando l’aerodinamica.
Il risultato è una riduzione del consumo di carburante fino al 3% rispetto alla versione precedente. In combinazione con il parsimonioso motore OM 471 di terza generazione e con il nuovo cambio ed il nuovo rapporto al ponte ottimizzati, l’Actros L ProCabin massimizza la sua efficienza nelle attività di trasporto sulle lunghe percorrenze.


L’eActros 600 per decarbonizzare il trasporto a lungo raggio
Con il Nuovo Mercedes-Benz eActros 600 invece, la mission è quella di decarbonizzare il trasporto a lungo raggio che rappresenta due terzi di tutte le emissioni di CO2 della movimentazione delle merci pesante su strada in Europa. Il veicolo 100% elettrico, grazie all’innovativo e-axle che incorpora la trasmissione ed i due motori elettrici ed alle batterie al litio ferro fosfato di ultima generazione, è pensato per il trasporto a lungo raggio su rotte pianificabili ed è capace di un’autonomia di oltre 500 km senza ricarica intermedia.
Per rendere il passaggio all’e-mobility semplice e redditizio per i clienti oltre l’acquisto di truck elettrici, Daimler Truck ha inoltre lanciato il nuovo marchio TruckCharge in Europa a fine 2024. Questo nome riunisce tutte le offerte dell’azienda in materia di consulenza, infrastrutture e di ricarica di veicoli elettrici nonché gestione di depositi elettrificati per le aziende di trasporto.