Maria Teresa Cicini è a capo del team Marketing e Comunicazione del Gruppo BIG, Ecosistema e Mobilità

Dopo più di 27 anni in Mercedes-Benz Italia, Cicini passa all'azienda specializzata in vendita e noleggio di veicoli commerciali ed industriali
13 Febbraio 2025
1 min read
Cicini Maria Teresa

Dopo più di 27 anni in Mercedes-Benz Italia, Maria Teresa Cicini entra a far parte del Gruppo BIG dove ricoprirà il ruolo di Group Marketing & Communication Manager. Il Gruppo BIG, Ecosistema e Mobilità, con sede in Anagni ed operante in tutta Italia, si occupa di vendita e noleggio di veicoli commerciali ed industriali, soluzioni di gestione flotta, mobilità efficiente e di allestimento.

Chi è Maria Teresa Cicini

Classe 1975, laureata in Lettere, ha maturato un’esperienza importantissima nella divisione italiana del colosso tedesco, ricoprendo differenti posizioni in ambito Sales Van e Truck, Finance & Controlling, Press Relation Cars & Vans, Marketing Experience&Retail. Un percorso trasversale che ha contribuito a strutturare professionalmente Maria Teresa attraverso un set di competenze tecniche e molteplicità di punti di osservazione del business automotive, con un forte focus su Comunicazione, Marketing e Customer Experience.

Il ruolo di Maria Teresa Cicini nel Gruppo BIG

All’interno del Gruppo, Maria Teresa sarà responsabile della definizione e dell’implementazione delle strategie di marketing e comunicazione, con l’obiettivo di rafforzare la posizione di mercato e promuovere una cultura aziendale orientata all’innovazione ed alla sostenibilità. La sua expertise è da sempre stata incentrata sulla sua capacità di gestire simultaneamente e con successo progettualità complesse, sul lavorare proficuamente in team e nell’affrontare sfide con integrità e affidabilità.

“Entusiasta di lavorare con un team così talentuoso”

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Maria Teresa nel nostro team’, ha dichiarato Ambra Cruciani, AD di BIG e Vice Presidente di Ecosistema. ‘La sua vasta esperienza e la sua visione strategica saranno fondamentali per affrontare le sfide future e per posizionare il Gruppo come uno dei principali riferimenti nel nostro settore. Siamo certi che porterà nuove idee e un’energia contagiosa che ispirerà tutti noi”. Maria Teresa Cicini ha dichiarato: “Sono molto felice di unirmi a Big, Ecosistema e Mobilità, in un momento così emozionante e di crescita. Sono entusiasta di lavorare con un team così talentuoso e visionario e di contribuire allo sviluppo di strategie innovative che possano portare il Gruppo verso nuovi traguardi”.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Marco Cicini, ecco la verità: se non ci formiamo, ci fermiamo

Sono state le eleganti sale dell’Hotel de Russie di Roma
IVECO BUS

IVECO BUS, la concessionaria Trinacria consegna 9 Crossway Hybrid a SAIS Autolinee SpA

IVECO BUS rende il trasporto pubblico locale in Sicilia sempre