Marangoni, nuovo impianto di produzione nell’ottica della sostenibilità

Un'attenzione particolare è rivolta all'espansione della Linea Alpha Ring 3, che rappresenta un passo significativo verso il consolidamento e la creazione sostenibile della produzione
29 Agosto 2024
1 min read
Marangoni

L’azienda Marangoni sta stabilendo nuovi standard affrontando temi lungimiranti come l’automazione, l’innovazione, lo sviluppo economico e l’uso di nuove tecnologie nel settore delle macchine Ring e TRM.

Un’attenzione particolare è rivolta all’espansione della Linea Alpha Ring 3, che rappresenta un passo significativo verso il consolidamento e la creazione sostenibile della produzione. L’implementazione delle ultime tecnologie mira a migliorare l’ergonomia sul posto di lavoro e ad alleviare il carico di lavoro dei dipendenti. Dopotutto, dipendenti motivati e soddisfatti sono un fattore critico di successo per l’azienda.

Nuovo impianto per Marangoni

Il nuovo impianto produce anelli per la ricostruzione – Ringtread – e rappresenta la perfezione nella ricostruzione. Oltre il 25% della ricostruzione a freddo dei pneumatici in Europa viene realizzata grazie alle tecnologie di Marangoni.

Questa quota di mercato continua a crescere, poiché Ringtread offre numerosi vantaggi: risparmi in termini di tempo, risorse e organizzazione, oltre a servizi esclusivi che solo il sistema ad anello può offrire. Il nuovo impianto sarà operativo entro la fine di settembre e segna un ulteriore traguardo nella storia di successo di Marangoni.

Marangoni abbraccia continuamente “Soluzioni Sostenibili per Pneumatici” con innovazioni complete per soluzioni sostenibili per pneumatici. Espandendo il portafoglio prodotti, non solo in termini di nuovi profili e mescole di gomma, viene offerta una soluzione olistica ai clienti. L’obiettivo è offrire una soluzione sostenibile a tutto tondo e ottimizzare la catena di approvvigionamento dei clienti.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

D-TEC

D-TEC e Den Hartogh realizzano un innovativo semirimorchio porta container

D-TEC ha sviluppato in collaborazione con Den HartoghLogistics – specializzato
DKV Mobility

DKV Mobility, la carta diventa digitale nelle 40 stazioni di servizio del Gruppo Beyfin Spa

DKV Mobility amplia la propria rete di accettazione della sua