I 4 MAN eTGX 18.544 ultraribassati ordinati da Menaklars e dotati di presa di ricarica Mega Charging System sono in grado di assorbire fino a 750kW. Questi ultimi vanno ad aggiungersi a quelli ufficializzati a maggio dello scorso anno durante la fiera Transpotec di Milano e che presentato le stesse caratteristiche tecniche: cabina GX top di gamma, motore elettrico di 400 kW (544 CV), cambio MAN TipMatic e la quantità massima di gruppi di batterie per veicolo, ossia sei, che garantiscono la massima autonomia nel trasporto.
4 MAN e TGX all’azienda di trasporti di veicoli di lusso
Menaklars, azienda leader nei trasporti dei veicoli di lusso con sedi in Italia a Modena e Sant’Agata Bolognese e in Germania a Metzingen, offre servizi di logistica e trasporto a livello internazionale nel settore delle auto di lusso. La sua attività spazia dai Paesi europei fino a quelli del Medio Oriente, con una forte passione e affidabilità che la contraddistingue per i trasporti più esclusivi, come quelli che coinvolgono le auto storiche e d’epoca, prototipi innovativi, auto di lusso, e veicoli per eventi. Fondata dalla famiglia Menabue nel 1967, l’azienda ha visto una forte espansione nel corso della sua storia, ed è attualmente impegnata per trasformarsi in un’azienda di logistica a zero emissioni di CO2.
Accordo raggiunto lo scorso 19 marzo
Gli obiettivi di MAN e Menaklars si sono allineati ancora una volta, portando all’ordine di altri 4 MAN eTGX 18.544 ultraribassati. La finalizzazione dell’accordo è avvenuta mercoledì 19 marzo, proprio durante la conferenza stampa in cui MAN Italia ha presentato ai giornalisti i risultati raggiunti nel 2024 e la panoramica delle iniziative che contraddistingueranno il 2025 in termini di crescita e innovazione tecnologica, con un forte focus sulla sostenibilità.