Mail Boxes amplia la propria rete: raggiunti oltre 200.000 punti ritiro in Europa

Un contributo importante nell'espansione dell'offerta MBE Delivery Point offerta in Italia, Spagna, Germania, Francia, Polonia e Regno Unito, è arrivato dalla partnership strategica con GEL Proximity
1 Ottobre 2024
1 min read
Mail Boxes

È una rete sempre più ampia quella dei punti di ritiro di Mail Boxes, che oggi raggiunge il traguardo di oltre 200.000 punti in tutta Europa. Una tale espansione risponde alla crescita esplosiva dell’e-commerce e alla crescente domanda da parte dei consumatori di maggiore comodità e sostenibilità nella gestione delle spedizioni.

Un contributo importante nell’espansione dell’offerta MBE Delivery Point offerta in Italia, Spagna, Germania, Francia, Polonia e Regno Unito, è arrivato dalla partnership strategica con GEL Proximity, leader nella logistica di prossimità. Questa collaborazione sfrutta la piattaforma avanzata di GEL Proximity per integrare una vasta rete di punti di ritiro, consentendo una connettività sempre maggiore e un’offerta di servizi migliorata.

L’obiettivo è raggiungere i 250.000 punti ritiro entro la metà del 2025

L’offerta di MBE Delivery Point comprende ora +200.000 punti di ritiro in tutta Europa, con un’ulteriore espansione prevista per raggiungere 250,000 località entro il Q2 2025, compresa una crescita significativa nel Regno Unito. Questa espansione fa parte di una più ampia strategia di MBE che mira a potenziare i rivenditori online offrendo ai clienti la possibilità di spedire gli ordini direttamente ad un punto di ritiro MBE Delivery Point durante il checkout.

Questo servizio offre molteplici vantaggi, tra cui la riduzione delle emissioni di anidride carbonica, la diminuzione dell’abbandono del carrello, la flessibilità dei costi di spedizione, tempi di consegna più rapidi e la semplificazione delle operazioni attraverso un’unica integrazione.

Massima flessibilità per aziende e consumatori

Per i consumatori e i piccoli imprenditori, la soluzione MBE Delivery Point offre un’opzione sicura e conveniente per ritirare acquisti e spedizioni nel momento e nel luogo più adatti alle loro esigenze. Inoltre, possono consegnare i pacchi presso i punti di ritiro per spedirli a un’altra sede MBE o a un indirizzo preferito, aumentando ulteriormente la convenienza e la flessibilità.

Il servizio MBE Delivery Point è facilmente accessibile attraverso la nostra vasta rete di +1,000Centri MBE in tutta Europa. I clienti possono attivare e gestire il servizio, visitando uno dei nostri Centri MBE locali. Questo duplice approccio garantisce la massima convenienza e flessibilità, consentendo alle aziende e ai consumatori di scegliere il metodo più adatto alle loro esigenze.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

ShippyPro

ShippyPro si espande con una nuova sede a Parigi

L’azienda ShippyPro specializzata nella gestione delle spedizioni si espande inaugurando

TLP: carrier per l’e-commerce, guida definitiva alla sopravvivenza

Un incontro illuminante, quello con Massimo Tassi della Trasporti Logistica