Logicor e Kryalos SGR hanno annunciato l’acquisizione di due lotti di terreno a Pomezia, in provincia di Roma, per un totale di 200.000 metri quadrati.
I terreni, rilevati dal fondo Mazer, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Kryalos SGR (società di gestione del risparmio), sono situati strategicamente a meno di 30 km a sud della città di Roma e a 33 km dall’aeroporto di Fiumicino, importante snodo per i trasporti in Italia.
Nei due lotti acquistati da Logicor e Kryalos SGR sorgeranno magazzini moderni
Nel primo lotto, che si estende su una superficie di 52.000 metri quadrati, sarà realizzato un progetto di riqualificazione di un sito industriale dismesso, che sarà trasformato in un magazzino logistico moderno, efficiente e sostenibile di 14.000 metri quadrati.
Per il secondo lotto, con una superficie complessiva di 150.000 m2, è previsto lo sviluppo di un magazzino di 15.000 m2 su un’area di 75.000 m2, mentre i restanti 85.000 m2 saranno utilizzati per lavori di urbanizzazione e per la realizzazione di aree verdi pubbliche e parcheggi.
I nuovi asset amplieranno ulteriormente la presenza di Logicor nell’area di Pomezia, pari a 88.000 m2 di superficie commerciale utile (GLA), e saranno fortemente focalizzati sulla sostenibilità grazie all’installazione di impianti fotovoltaici e di illuminazione a LED e a interventi di landscaping.
Piano di crescita di Logicor
Con un patrimonio immobiliare, gestito e di proprietà, di oltre 2,6 milioni di m2 in regioni come Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Lazio, Logicor prosegue il proprio piano di crescita in Italia, attraverso lo sviluppo e la riqualificazione di poli logistici all’avanguardia nelle località strategicamente più importanti per la distribuzione delle merci.
Logicor ha recentemente completato un altro magazzino a Pomezia in via dei Castelli e sta per iniziare lo sviluppo di un altro polo logistico di 12.000 m2 in via Laurentina.