Kässbohrer presenta la nuova gamma di prodotti all’IAA

E si aggiudica anche la vittoria nella "categoria telaio" degli International Trailer Awards 2025 con il 12-15 Flexi curtainsider
1 Ottobre 2024
1 min read
Kässbohrer

Kässbohrer si è aggiudicata la vittoria nella “categoria telaio” degli International Trailer Awards 2025 con il 12-15 Flexi curtainsider, ulteriore evoluzione dei veicoli più lunghi e dalla maggiore capacità.

Costruito sulla base della pluripremiata ingegneria di estensione, il 12-15 Flexi curtainsider è un veicolo curtainsider praticamente estensibile e retrattile: quando è completamente retratto, il veicolo misura 12 m di lunghezza, mentre quando è completamente esteso misura 15 m, mentre la lunghezza operativa standard è di 13,6 m.

Il Kässbohrer 12-15 Flexi Curtainsider elimina le esigenze di investimento in più veicoli da parte delle aziende di trasporto, aumenta il fattore di carico nelle operazioni, risparmia sulle materie prime per la produzione di nuovi veicoli e risparmia sui tempi e sui costi delle operazioni di movimentazione dei carichi.

La nuova generazione di telonati all’IAA

La serie di veicoli centinati di nuova generazione che Kässbohrer ha presentato all’IAA Transport 2024 è il risultato della vasta esperienza e competenza del Brand in tutte le modalità di trasporto, abbinate a capacità avanzate di collaudo dei prototipi e tecnologie di produzione. La serie con ingegneria all’avanguardia e materiali di prima qualità, chiamata Next Generation Curtainsider Series, è costruita utilizzando tecnologie di saldatura robotizzata completamente automatizzate e rivestimenti superficiali avanzati.

Mentre il telaio Kässbohrer potente ma leggero assicura la massima durata e resistenza ai fattori ambientali, insieme all’innovativa struttura superiore intuitiva e di facile utilizzo, Kässbohrer ha progettato la nuova serie per superare le esigenze del trasporto moderno, offrendo prestazioni di guida, sicurezza ed efficienza eccezionali. Durante lo sviluppo del Next Generation Curtainsider, gli avanzamenti tecnologici all’avanguardia di Kässbohrer hanno prodotto 12 nuovi brevetti e 3 nuovi modelli di utilità, offrendo durata ed efficienza in perfetta armonia.

Pianale autosterzante a 3 assi

All’IAA Transportation Kässbohrer ha presentato anche il suo pianale ribassato estensibile autosterzante a 3 assi con rampa di accesso idraulica a collo d’oca per il trasporto di macchine da lavoro e il suo semirimorchio a pianale ribassato a 3 assi con incavo per le ruote per un’altezza di carico minima, e il semirimorchio silo non ribaltabile da 33 m³ più leggero d’Europa per il trasporto di cemento.

Dalla gamma di autocarri ribaltabili Kässbohrer, alla IAA Transportation è esposto il ribaltabile in acciaio a 2 assi da 24 m³, con una capacità di carico utile maggiore di 1 tonnellata, grazie al suo basso peso a vuoto e al telaio robusto.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

D-TEC

D-TEC e Den Hartogh realizzano un innovativo semirimorchio porta container

D-TEC ha sviluppato in collaborazione con Den HartoghLogistics – specializzato
DKV Mobility

DKV Mobility, la carta diventa digitale nelle 40 stazioni di servizio del Gruppo Beyfin Spa

DKV Mobility amplia la propria rete di accettazione della sua