Avenger “The North Face Edition” è il nome della nuova serie limitata (4.806 unità, ossia come l’altezza del Monte Bianco) mild-hybrid 4xe presentata da Jeep, frutto della collaborazione con il celebre marchio d’abbigliamento degli sport estremi. I due partner hanno infatti lavorato due anni per poi interpretare la filosofia dell’esplorazione ecocompatibile fondendo elementi iconici con materiali esclusivi che riflettono l’ambiente naturale.
Ibrido da 136 CV
La nuova Jeep Avenger 4xe The North Face Edition è equipaggiata con un sistema ibrido a 48 volt che abbina il benzina da 100 CV a due motori elettrici da 21 kW. Si tratta di una soluzione che riduce il peso e permette di sfruttare complessivamente 136 CV, scaricati a terra da una efficiente trazione integrale. Per sfidare al meglio i terreni più tortuosi, la vettura ha visto crescere la sua altezza da terra di 21 cm, con modifiche importanti alle sospensioni Multilink e con angoli d’attacco rivisti.
Comfort e praticità
Jeep ha progettato ogni aspetto della Jeep Avenger 4xe Upland per incarnare la resilienza e l’avventura. Fuori esibisce fendinebbia ridisegnati, paraurti rinforzati barre sul tetto, gancio traino e cerchi in lega da 17”.
Dentro punta alla funzionalità e al comfort, con sedili realizzati con materiali resistenti e lavabili, a una consolle con schermo della radio da 10,25″ e quadro strumenti full digital da 10,25″, e con un’ampia dotazione di sistemi di assistenza alla guida. La Avenger 4xe è già ordinabile (con consegne previste nel 2025) con un listino che parte da 31.970 euro e da 37.950 per la versione di lancio The North Face Edition.