Iveco Bus e GTT rinnovano la partnership: insieme per introdurre soluzioni sostenibili per il trasporto pubblico locale a Torino

L'accordo del 2023 prevede la fornitura di 225 autobus modello E-WAY, tra cui 135 autobus da 12 metri, 62 autobus da 18 metri e 28 autobus da 18 metri BRT
10 Maggio 2024
1 min read
IVECO BUS

IVECO BUS e GTT (Gruppo Torinese Trasporti) hanno rinnovato una partnership durante NME – Next Mobility Exhibition, un evento biennale internazionale dedicato alla mobilità delle persone, tenutosi dall’8 all’11 maggio presso il Quartiere Fieristico Rho. L’obiettivo di questa collaborazione è introdurre soluzioni sostenibili per il trasporto pubblico locale a Torino.

Durante il salone, è stata organizzata una tavola rotonda intitolata “La soluzione di Torino per una mobilità sostenibile”, che ha illustrato il primo esempio in Europa di contratto “turn key”. All’incontro hanno partecipato Serena Lancione, Amministratore Delegato di GTT, Marco Zanini, Responsabile Ingegneria di Manutenzione di GTT, Giorgio Zino, Europe Sales Operations Director di IVECO BUS, Federica Balza, Energy Mobility Solutions Sales Infrastructure Engineer di IVECO BUS e Gabriele Grea, Academic Fellow presso il Dipartimento di Scienze sociali e politiche dell’Università Bocconi.

La partnership tra IVECO BUS e GTT prevede la fornitura di 225 E-Way

Grazie alla collaborazione tra i protagonisti del settore, Torino diventa un punto di riferimento per l’adozione di tecnologie eco-sostenibili nel trasporto pubblico, contribuendo alla creazione di una città più sostenibile. Gli autobus elettrici E-WAY prodotti da IVECO BUS e supportati dall’infrastruttura di ricarica fornita da Enel X contribuiscono a ridurre le emissioni e migliorare la qualità dell’aria urbana.

L’accordo del 2023 prevede la fornitura di 225 autobus modello E-WAY, tra cui 135 autobus da 12 metri, 62 autobus da 18 metri e 28 autobus da 18 metri BRT (Bus Rapid Transit). Quest’ultimi sono veicoli più capienti dei tradizionali bus snodati e saranno impiegati sul nuovo percorso della linea 2. La produzione degli autobus avverrà nel nuovo stabilimento IVECO BUS di Foggia, con i pacchi batteria prodotti a Torino.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Tper

Tper all’IBE 2024 con workshop e seminari sulla mobilità

In occasione di IBE – Intermobility and Bus Expo 2024,

Astolfi: Green e Tech la mia passione, ecco come sarà il prossimo IBE

Intervista esclusiva a Alessandra Astolfi, Global Exhibition Director Green &