Nuovo importante ordine in Francia per IVECO BUS. La Communauté d’agglomération Cannes Pays de Lérins, che aveva già riposto la sua fiducia in IVECO BUS per la fornitura di autobus elettrici GX ELEC, ha appena confermato una nuova fornitura di 12 autobus di servizio GX 337 H2 LINIUM High Level.
Parliamo di mezzi a celle a combustibile a idrogeno, le cui consegne inizieranno nella seconda metà del 2025, inaugurando una nuova fase nel processo di decarbonizzazione della rete PALM BUS. I nuovi veicoli andranno ad affiancare i 35 GX ELEC elettrici a batteria, già impiegati con ottimi risultati.
Autobus a idrogeno per il mercato francese
Il GX 337 H2 LINIUM è efficiente e offre alte prestazioni, grazie a una cella a combustibile da 100 kW e serbatoi di idrogeno abbinati a una batteria da 69 kWh per un’autonomia complessiva pari a 450 km. Il suo concetto “mid power” riduce nettamente il consumo di idrogeno del 15-20% rispetto agli standard del mercato, offrendo al contempo un eccellente comfort termico e un’elevata capacità passeggeri (max. 110 occupanti).
Grazie al design moderno e aerodinamico, il GX 337 H2 LINIUM si integra perfettamente nell’ambiente urbano. All’interno presenta un abitacolo progettato nei minimi dettagli per aumentare il comfort e il benessere a bordo. Con il modello a idrogeno GX 337 H2, IVECO BUS conferma il suo ruolo di pioniere nella transizione energetica e la sua capacità di offrire agli operatori soluzioni di mobilità elettrica altamente efficienti.