Il Gruppo Rhenus sarà partner logistico della COP29 in programma a Baku

Il celebre fornitore di logistica gestirà le operazioni e i processi della 29esima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici
18 Novembre 2024
1 min read
Gruppo Rhenus

Il Gruppo Rhenus, fornitore di logistica a livello mondiale, sarà partner logistico ufficiale della 29esima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP29) a Baku, in Azerbaigian, dove per soddisfare le esigenze specifiche della COP29, Rhenus si avvarrà della sua esperienza nella pianificazione e nell’esecuzione di una logistica complessa per eventi su larga scala, avvalendosi al contempo dell’esperienza dei partner locali.

Gestione della logistica dell’evento

Il network globale e le competenze dell’azienda saranno determinanti per garantire operazioni fluide e processi efficienti lungo l’intera supply chain. Con sedi in oltre 70 Paesi, Rhenus è nella posizione ideale per assumere il ruolo centrale della gestione logistica dell’evento.

Questo comprende l’intera gamma di servizi, dal trasporto intercontinentale delle merci con varie modalità di trasporto, allo sdoganamento, all’immagazzinamento fino alla consegna dell’ultimo miglio e alla logistica all’interno della sede stessa dell’evento. Un team di esperti di logistica internazionale sarà presente in loco per assistere i partecipanti nelle loro esigenze logistiche end-to-end e locali, assicurando un coordinamento regolare, dalle spedizioni internazionali delle merci alla consegna presso la sede dell’evento.

Recente impegno ai Giochi Olimpici di Parigi

Di recente, Rhenus ha già dimostrato le sue capacità come Partner Logistico Ufficiale della Squadra Olimpica del Belgio ai Giochi Olimpici estivi di Parigi, gestendo con successo la logistica internazionale delle infrastrutture e delle attrezzature in più sedi sportive.

Questo coordinamento tra le diverse modalità di trasporto, che ha compreso il trasporto stradale, aereo, ferroviario e marittimo, evidenzia la competenza di Rhenus nel gestire la complessa logistica di grandi eventi internazionali, come sarà anche per la COP29.

La sostenibilità prima di tutto

L’organizzazione della COP29 a Baku prevede considerazioni logistiche specifiche che Rhenus si è impegnata ad affrontare dando priorità alla sostenibilità. L’azienda è attivamente impegnata a minimizzare l’impatto ambientale dell’evento COP29, focalizzandosi sulla riduzione delle emissioni attraverso l’uso di veicoli elettrici da magazzino all’interno dei centri logistici, che contribuiranno a rendere l’evento maggiormente ecosostenibile. Inoltre, per tutta la durata della COP29, Rhenus offrirà il suo servizio Rhegreen, uno strumento per ottimizzare le emissioni di CO2 specificamente sviluppato per il trasporto aereo: i clienti possono selezionare il collegamento aereo a più basse emissioni per le loro spedizioni, risparmiando potenzialmente fino al 40% di CO2 per ogni trasporto.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

MSC

MSC acquisisce MVN per puntare al vertice della logistica industriale

MSC ha acquisito, tramite la controllata Medlog Holding Italia, la

Umberto Torello: sulle nostre tavole solo alimenti scesi dalle casse isotermiche

Intervista esclusiva a Umberto Torello, COO Gruppo Torello Il trasporto