Goodyear Value Simulator: il simulatore per l’ottimizzazione dei costi delle flotte aziendali

7 Aprile 2025
1 min read

Disponibile online il Goodyear Value Simulator: uno strumento digitale per analizzare risparmi e sostenibilità nella gestione delle flotte aziendali.

Goodyear ha introdotto il Goodyear Value Simulator, una nuova piattaforma accessibile dal sito Goodyear Truck Tyres, pensata per facilitare l’ottimizzazione dei costi delle flotte aziendali. Goodyear Value Simulator consente ai gestori di flotte di effettuare simulazioni personalizzate per stimare i risparmi potenziali legati a guasti, consumo di carburante e manutenzione, oltre a valutare l’impatto ambientale in termini di riduzione delle emissioni di CO₂. Le simulazioni si basano su parametri specifici — chilometraggio annuo, tipologia di veicoli, profilo dei percorsi — e restituiscono scenari su misura, accompagnati da suggerimenti sui prodotti Goodyear più adatti. Il simulatore fa parte delle soluzioni Goodyear Total Mobility, pensate per migliorare l’efficienza operativa delle aziende di trasporto.

Un impegno concreto per sostenere le flotte

Goodyear ribadisce la propria strategia a supporto del settore del trasporto su gomma, puntando su strumenti digitali in grado di fornire valore operativo. “In Goodyear, ci impegniamo a supportare le flotte di trasporto nella massimizzazione dell’efficienza, nell’aumento della competitività e nella promozione della sostenibilità”, ha dichiarato Maciej Szymański, Marketing Director Commercial di Goodyear EMEA. Il nuovo Value Simulator si inserisce proprio in questa logica: dare ai gestori la possibilità di analizzare dati, stimare risparmi e agire in modo più consapevole.

Simulazioni utili a orientare scelte operative

Con Goodyear Value Simulator, i responsabili delle flotte possono accedere a una fotografia immediata del possibile impatto delle soluzioni Goodyear su costi e sostenibilità. “Con il Goodyear Value Simulator, le flotte possono visualizzare il potenziale impatto finanziario e ambientale dell’adozione di Goodyear Total Mobility”, ha aggiunto Szymański. “Dalla riduzione dei costi di guasto al miglioramento dell’efficienza del carburante, le nostre soluzioni sono progettate per offrire un valore reale ai nostri clienti”.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Ricarica elettrica green: DKV Mobility punta su energia 100% rinnovabile

Nel 2024 e 2025, la ricarica elettrica green offerta da

Barometro 2025 Arval: mobilità aziendale sempre più strategica tra dati, sostenibilità e welfare

Cresce l’attenzione delle imprese italiane per una mobilità aziendale sostenibile,