Ford Puma Gen-E, arriva la versione elettrica della best seller dell’Ovale Blu

Ordinabile da ora, con consegne previste in primavera, offre fino a 376 km di autonomia e affiancherà la versione ibrida
3 Dicembre 2024
1 min read
Puma

Ford ha tolto il velo alla nuova Puma Gen-E, versione elettrica di un modello di grande successo (il più venduto in Europa). Che oggi può contare su un nuovo motore elettrico che garantisce 13,1 kWh/100 km. Si ricarica dal 10 all’80% in soli 23 minuti e assicura un’autonomia fino a 376 km (523 km in città). Non solo efficienza però, perché questo propulsore permette alla vettura anche di assicurare performance di tutto rispetto: la Puma Gen-E è infatti in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8 secondi. E la tecnologia one-pedal rende gli spostamenti nel traffico meno stressanti e faticosi.

Cresce lo spazio a bordo

Puma Gen-E offre ancora più spazio a bordo grazie al motore compatto. Infatti l’innovativo MegaBox si trasforma in GigaBox, offrendo fino a 566 litri di capacità di carico in modalità 5 posti (più di molti SUV di dimensioni superiori), grazie anche ai 43 litri del frunk, ricavato nello spazio lasciato libero dal motore benzina. Dal punto di vista estetico, il design riprende lo stile dell’ultima generazione di Puma, con la tradizionale griglia sostituita da una superficie aerodinamica che rende Puma Gen-E ancora più riconoscibile, e con lo spoiler posteriore sportivo e i cerchi in lega dal design esclusivo che completano il look.

Connettività e sicurezza

Dentro troviamo due schermi ad alta risoluzione per il computer di bordo e l’infotainment. Il sistema SYNC 4 di ultima generazione con navigazione connessa al cloud, semplifica gli spostamenti, mentre Apple CarPlay e Android Auto wireless garantiscono la sincronizzazione con lo smartphone senza cavi. Alexa Built-in permette di usare comandi vocali per gestire impegni e liste della spesa.

La console centrale rialzata offre spazio extra, il bracciolo scorrevole assicura il massimo comfort e la ricarica wireless mantiene lo smartphone sempre carico. Sul fronte dell’elettronica, l’Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centering aumenta o diminuisce la velocità della vettura in modo naturale mentre il Predictive Speed Assist regola la velocità in corrispondenza di curve, rotatorie e svincoli. In città, la telecamera a 360 gradi riproduce sullo schermo la vista dall’alto della vettura. Mentre i fari Matrix Full LED adattivi e predittivi illuminano la strada in modo intelligente, adattandosi alle condizioni di guida.

Consegne dalla primavera 2025

Prodotta nello stabilimento Ford di Craiova, in Romania, con l’intera unità elettrica assemblata ad Halewood, nel Regno Unito, la nuova Puma Gen-E segna una nuova tappa nel processo di elettrificazione di Ford. Ordinabile da oggi, le consegne inizieranno a partire dalla primavera 2025.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Audi

Audi Q5 Sportback 2025: nuova piattaforma PPC e tecnologia Mhev Plus 48 Volt

Audi ha tolto il velo alla nuova Q5 Sportback, SUV
Aston Martin

Aston Martin Vantage AMV24 Edition, 24 esemplari da 665 CV

Aston Martin lancia la nuova Vantage AMV24 Edition, realizzata da