Flixbus: Andrea Incondi promosso Vice President Europe South, Cesare Neglia è Managing Director Italia

Incondi assume così un ruolo internazionale e la funzione di supervisione di più mercati, tra cui, oltre all’Italia, vi sono Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia, Romania, Bulgaria e Grecia
20 Settembre 2024
2 mins read
Flixbus Andrea Incondi

Novità importanti in Flixbus, dove Andrea Incondi (39 anni e dal 2015 Managing Director di FlixBus Italia) viene promosso Vice President Europe South per il gruppo Flix, assumendo così un ruolo internazionale e la funzione di supervisione di più mercati, tra cui, oltre all’Italia, vi sono Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia, Romania, Bulgaria e Grecia. Le sue responsabilità si estendono così anche a larga parte dell’Europa balcanica.

Per Andrea Incondi nuovo capitolo in Flixbus

Incondi ha fatto il suo ingresso nella società nel 2014, lavorando dall’headquarter di Monaco di Baviera al lancio del mercato italiano. Un anno dopo, nel luglio 2015, ha inaugurato a Milano la sede di FlixBus Italia, dando il via alla costruzione di una rete di collegamenti destinata a diventare sempre più capillare e portando nel Paese la visione del gruppo basata su un’idea di viaggio sostenibile e per chiunque.

Con il suo approccio improntato a una continua innovazione, Incondi ha saputo svecchiare una soluzione di viaggio un tempo ritenuta obsoleta, rendendola attrattiva per sempre più persone. «Per me si apre oggi un nuovo, emozionante capitolo: sono grato a Flix per avermi dato questa opportunità preziosa, consentendomi di confrontarmi con nuove realtà e responsabilità.

In questi anni, in Italia abbiamo saputo costruire un mercato solido e in continua crescita, ampliando le opportunità di viaggio di milioni di persone. Sono felice di poter contare su un team internazionale di prim’ordine per poter continuare a rafforzare questa visione anche al di fuori dei confini italiani», ha affermato Andrea Incondi, commentando la promozione a Vice President Europe South di Flix.

Cesare Neglia è Managing Director Italia

Il ruolo di Managing Director per FlixBus Italia viene ora assunto da Cesare Neglia (38 anni), che ha ricoperto il ruolo di Business Director per il mercato italiano dal 2018 e anche per i mercati di Romania, Moldavia, Bulgaria e Grecia dal 2021.

Laureato all’Università Bocconi di Milano e a lungo consulente in Boston Consulting Group, nei suoi oltre sei anni in FlixBus Neglia ha presieduto alla supervisione, al coordinamento e al controllo di tutte le unità direttamente legate allo sviluppo e gestione del business e all’operatività del servizio, con riferimento anche ai processi autorizzativi, alla definizione delle tratte effettuate e alle politiche di prezzo.

Grazie a solide competenze in ambito commerciale e a un modello di gestione olistico fondato sulla sinergia delle diverse unità in campo, Cesare Neglia ha contribuito in modo significativo alla crescita dell’azienda, fronteggiando con abilità le sfide mosse al settore negli ultimi anni, dalla pandemia di Covid-19 alla ricerca di una maggiore sostenibilità attraverso la sperimentazione di combustibili alternativi.

«Accolgo il nuovo incarico con entusiasmo e gratitudine, pronto ad affrontare le sfide che questo salto porterà con sé. In questi anni ho avuto modo di apprezzare le enormi risorse e potenzialità dell’Italia, che la vocazione storica al turismo e la sensibilità crescente per la causa ambientale rendono un terreno fertile per coltivare un approccio al viaggio più responsabile, oltre che alla portata di tutte le tasche. È un obiettivo ambizioso, ma so di poter contare su una squadra validissima per raggiungerlo», ha affermato Cesare Neglia, commentando la promozione a Managing Director di FlixBus Italia.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Autoservizi Troiani

Dieci autobus elettrici di Mercedes-Benz per Autoservizi Troiani

In concomitanza con la “Settimana Europea della Mobilità”, Autoservizi Troiani
Investi Scuola

“Investi Scuola”, trasporto scontato per gli studenti da Dolomiti Bus

Grazie alla collaborazione tra la Provincia di Belluno, il Consorzio