L’operatore globale della mobilità tech, Flix, sarà partner ufficiale con la UEFA Europa League e la UEFA Conference League per le prossime tre stagioni, dal 2024 al 2027. L’accordo si pone l’obiettivo di incoraggiare quante più persone possibile a viaggiare in modo più virtuoso utilizzando mezzi di trasporto collettivi, assicurando a chiunque l’opportunità di partecipare a eventi di questa portata grazie a tariffe per tutte le tasche.
Collegamenti giornalieri in autobus e in treno
Come partner ufficiale della UEFA per le due competizioni, Flix supporterà sia la passione di chi ama il calcio sia la curiosità di chi vuole conoscere meglio questo mondo. Lo scopo della collaborazione è unire le persone accompagnandole nelle città in cui si svolgono le competizioni UEFA, rendendo il loro viaggio parte integrante dell’esperienza.
Con un’offerta capillare e conveniente di collegamenti giornalieri in autobus e in treno verso gran parte delle città che ospitano gli incontri, Flix intende facilitare la partecipazione delle persone agli eventi sportivi e, allo stesso tempo, consentire loro di ridurre l’impatto ambientale del proprio viaggio grazie all’uso di mezzi di trasporto collettivi. Nelle ultime due stagioni, Flix ha già garantito collegamenti verso oltre 130 delle città coinvolte, molte delle quali sono piccoli centri in cui le alternative di trasporto a lungo raggio sono limitate o assenti.
Calcio e trasporti: perfetti alleati
Il mondo del calcio e il trasporto collettivo possono essere alleati preziosi, in quanto entrambi favoriscono un senso di comunità e uniscono persone provenienti da ceti sociali, culture e origini diverse. Come sport più popolare al mondo, il calcio riunisce abitualmente tifosi negli stadi di ogni angolo del pianeta. I mezzi di trasporto collettivo come gli autobus a lunga percorrenza e i treni giocano un ruolo importante nel facilitare la presenza alle partite e nel permettere ai grandi gruppi di spostarsi insieme, favorendo un senso di comunità che inizia già durante il tragitto verso lo stadio.