Fiat Professional equipaggia il Ducato con il nuovo cambio automatico a 8 rapporti

La nuova soluzione, disponibile anche per la versione Camper, riduce le emissioni di CO2. offre un'esperienza di guida migliore
27 Maggio 2024
1 min read
cambio automatico

FIAT Professional presenta il cambio automatico a 8 rapporti l’AT8 destinato al nuovo Ducato, inclusa la variante Camper. Si tratta di una soluzione che riduce del 10% le emissioni di CO2 rispetto alla versione automatica precedente, grazie a una coppia più equilibrata, efficiente e controllata.

Nuovo cambio automatico più efficiente

Questo nuovo cambio migliora significativamente l’esperienza di guida, offrendo maggiore comfort grazie a tempi di cambiata, qualità e controllo superiori. Le nuove frizioni ottimizzano la coppia, portando la coppia massima a 450 Nm, la migliore della categoria per un furgone di grandi dimensioni a trazione anteriore con motore 180 Multijet 4.0. Un’innovazione chiave è l’accumulatore idraulico, che supporta i cambi di marcia, aumentando l’efficienza e velocizzando i tempi di risposta, migliorando anche la fase di arresto del motore.

Anche per il Ducato Camper

L’AT8 sarà disponibile anche per il Ducato Camper, apportando significativi miglioramenti alla trasmissione. Questo riflette la dedizione di FIAT Professional a soddisfare una clientela diversificata, garantendo una produzione che risponde alle varie esigenze. La nuova trasmissione è adatta a camper fino a 5 tonnellate di peso massimo, con un incremento di oltre 600 kg rispetto ai modelli precedenti, per un peso totale di 6,5 tonnellate. Questo posiziona il Nuovo Ducato e FIAT Professional come scelte di punta nel mercato.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

American Airlines

Dall’estate 2025 American Airlines introdurrà voli diretti tra Roma e Miami

Nel corso della prossima stagione estiva (2025), American Airlines e
Volvo Trucks

Volvo Trucks consegna un FH Aero all’azienda di trasporti vicentina Bergamin Srl

Volvo Trucks ha consegnato uno dei primi FH Aero a