Cresce ancora il network di easyJet, che aggiunge alle proprie destinazioni la Georgia. È la prima volta che la compagnia approda in questa nazione e a partire dal primo aprile 2025 offrirà ai viaggiatori italiani l’unico collegamento attualmente disponibile tra Milano Malpensa e l’aeroporto Internazionale di Tbilisi Shota Rustaveli. I voli, in vendita a partire da oggi a partire da 25,99 euro, saranno operati con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato.
Nuova opportunità per i viaggiatori
Grazie a questa nuova rotta, easyJet offre ai viaggiatori la possibilità di atterrare direttamente nel cuore pulsante del Caucaso e visitare una nuova e affascinante destinazione, ancora poco conosciuta ma caratterizzata da un mix di cultura e natura tutto da scoprire.
Tra le meraviglie da non perdere, non distanti da Tbilisi ci sono i monumenti storici di Mtskheta, il monastero di Gelati, la regione dell’Alta Svanezia e le foreste pluviali della Colchide; tutti siti considerati dall’Unescopatrimonio dell’umanità. Inoltre, completamente da scoprire è la tradizione enogastronomica del territorio, che include gustosi piatti caratterizzati da un mix di influenze europee e mediorientali e un’interessante offerta enologica: la Georgia è infatti una delle zone di coltivazione della vite e produzione di vino più antiche al mondo.