DKV Mobility – piattaforma specializzata nei servizi di mobilità internazionale – fa sapere di aver completato l’acquisizione di una quota di maggioranza di Smartlab. Che, fondata nel 2010, gestisce una delle più grandi reti di ricarica pubblica in Germania, con oltre 27.000 punti di ricarica collegati, e controlla, tra gli altri, le piattaforme ladenetz.de e ladebusiness, che comprendono una vasta rete di cooperazione con oltre 275 fornitori di energia municipali e più di 200 aziende di vari settori.
DKV Mobility aveva firmato un accordo con gli azionisti di Smartlab nel novembre 2024; dopo l’approvazione normativa, il leader dei servizi di mobilità annuncia ora che la transazione è stata completata.
DKV Mobility e Smartlab: ci completeremo strategicamente
Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility, dichiara: “Con il completamento con successo della transazione, possiamo ora lavorare con gli altri azionisti per guidare lo sviluppo e la crescita di Smartlab. Come partner ci completeremo strategicamente, impareremo gli uni dagli altri e ci posizioneremo così in modo ottimale per un successo sostenibile e a lungo termine.”
Il Dr. Mark Steffen Walcher, Managing Director di Smartlab, aggiunge: “Siamo lieti dell’avvio ufficiale della nostra partnership con DKV Mobility. In questo settore così dinamico, vediamo un grande potenziale per far progredire ulteriormente la mobilità elettrica insieme e per espandere strategicamente i nostri punti di forza.”