Daimler Buses e H2 Mobility Germany: la partnership per espandere la rete di idrogeno

La collaborazione consente l'uso delle stazioni di rifornimento di idrogeno pubbliche fornite da H2 Mobility
16 Ottobre 2024
1 min read
Daimler Buses

Daimler Buses e H2 Mobility Germany hanno avviato una partnership con lo scopo di espandere l’infrastruttura di rifornimento di idrogeno per le aziende di trasporto. D’ora in poi, l’azienda tedesca promuoverà l’offerta di servizi di rifornimento di idrogeno di H2 Mobility Germany per gli autobus con celle a combustibile a idrogeno, come parte di un approccio di consulenza integrato.

Daimler Buses potrà contare sulla rete di H2 Mobility

H2 Mobility Germany, il più grande operatore di una rete pubblica di stazioni di rifornimento di idrogeno in Europa, sta costruendo ulteriori stazioni di rifornimento di idrogeno nelle vicinanze delle aziende di trasporto in base alla domanda. Inoltre, laddove necessario, H2 Mobility sarà in grado di installare un erogatore di idrogeno direttamente presso il deposito delle aziende.

Daimler Buses

Le stazioni di rifornimento pubblicamente accessibili sono gestite da H2 Mobility, eliminando così i costi di investimento e gestione per gli operatori di autobus. I clienti di Daimler Buses beneficiano quindi dei servizi di un fornitore esperto, che garantisce l’operatività e una fornitura continua di idrogeno. Allo stesso tempo, l’infrastruttura pubblica per il rifornimento di idrogeno sarà rafforzata e ulteriormente ampliata.

L’espansione di H2 Mobility continua

Entro la fine dell’anno, la rete di stazioni H2 Mobility offrirà ad autobus e camion la possibilità di fare rifornimento a 350 bar in oltre 50 località. Attualmente l’azienda gestisce 34 di queste stazioni in Germania. Dal 2021, l’azienda investe nell’espansione delle stazioni di rifornimento esistenti e nella costruzione di nuove stazioni H2 dove i veicoli commerciali pesanti possono fare rifornimento.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss