DAF estende il programma Plug & Play per garantire massima efficienza e personalizzazione

DAF Trucks ha ulteriormente migliorato la versatilità di allestimento dei veicoli del segmento carri DAF di nuova generazione
18 Luglio 2024
1 min read
DAF

Lo scorso anno DAF ha introdotto il programma Plug & Play progettato in stretta collaborazione con 25 allestitori leader in Europa, allo scopo di ottimizzare i processi di richiesta, ordinazione e allestimento di veicoli cabinati.

Oggi il Brand sta ampliando il suo esclusivo programma Plug & Play per includere una serie di predisposizioni universali per tutti gli altri allestitori oltre ai 25 che stanno già partecipando. Queste opzioni plug & play sono disponibili per l’installazione di cinque applicazioni dedicate: sollevatori a gancio, gru, cassoni ribaltabili, betoniere e multibenne.

Riduzione del peso

La riduzione del peso in ordine è garantita dalla barra paraincastro posteriore (Rear Underrun Protection, RUP) di nuova progettazione e completamente in alluminio. Nonostante il peso ridotto di 28 chilogrammi, la RUP è ancora più robusta rispetto alla versione precedente in acciaio.

I clienti di veicoli DAF di Nuova generazione possono inoltre scegliere di combinare la rigidità delle traverse longitudinali dei telai dei cabinati DAF con la rigidità del sottotelaio dell’allestimento I rinforzi aggiuntivi del telaio non sono più necessari. Ciò si traduce in una riduzione del peso fino a 135 chilogrammi, che facilita la capacità di carico senza compromettere la durata e la rigidità del veicolo.

Massima personalizzazione

Lo schema dei fori dei telai DAF solitamente prevede fori da 60 millimetri, ma è ora disponibile anche uno schema dei fori da 50 millimetri per l’intera lunghezza del telaio. La posizione di quasi tutti i componenti del telaio, nonché dell’impianto di post-trattamento del motore, può essere personalizzata in base alle esigenze del proprietario del veicolo o dell’allestitore.

Inoltre, DAF offre numerose opzioni per il controllo dell’allestimento e delle attrezzature dalla cabina, e viceversa, tramite sistemi analogici o tramite la speciale rete Bus CAN dell’allestitore, che consente di trasmettere segnali e avvertenze alla cabina e di proiettarli chiaramente sul grande display digitale.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Volvo Trucks

Volvo Trucks consegna un FH Aero all’azienda di trasporti vicentina Bergamin Srl

Volvo Trucks ha consegnato uno dei primi FH Aero a
volkswagen

Volkswagen, pelle da canapa per gli interni sostenibili dei veicoli del futuro

Volkswagen annuncia una partnership con la start-up tedesca Revoltech GmbH