DAF, l’azienda campana D’Alterio Group acquista 20 XG 530

Dietro questa scelta i titolari Carmine e Raffaelita D’Alterio indicano tre motivazioni precise: sicurezza, efficienza, comfort
12 Dicembre 2024
1 min read
DAF

L’azienda campana D’Alterio Group, con filiali operative in tutta Italia, ha recentemente rinnovato la propria flotta di 320 veicoli ordinando 20 DAF XG 530 da impiegare nella distribuzione alimentare. Dietro questa scelta i titolari Carmine e Raffaelita D’Alterio indicano tre motivazioni precise: la garanzia di sicurezza; il contenimento dei consumi e quindi delle emissioni; il comfort interno, utile per “premiare” gli autisti con maggiore esperienza.

Acquistati 20 DAF XG da 530 CV

D’Alterio Group, storica azienda napoletana con sede operativa a Marcianise (Caserta), ha acquistato 20 DAF XG da 530 CV da utilizzare nel trasporto di generi alimentari (ambient, surgelati e fresco) e detergenza, impiegati nella Grande Distribuzione o nei canali Horeca. I nuovi veicoli, tutti trattori, agganceranno semirimorchi centinati e/o frigo. L’organizzazione della D’Alterio è concepita in modo da coprire il territorio nazionale.

Carmine D’Alterio e Raffaelita D’Alterio

Le motivazioni alla base della scelta di D’Alterio

I motivi per i quali il Gruppo D’Alterio ha scelto DAF, oltre all’aspetto premiale per gli autisti, nel mettere a loro disposizione un veicolo dotato della cabina più spaziosa e confortevole oggi sul mercato, sono quelli che Raffaelita D’Alterio tiene molto bene in considerazione: “Il primo bisogno è la sicurezza da garantire in ogni condizione; il secondo è il contenimento dei consumi di carburante, in quanto il gasolio, dopo gli stipendi, è la voce più significativa in bilancio. E’ il veicolo adatto, secondo noi, in grado di far registrare dei risparmi che potranno fare la differenza nel costo totale di gestione grazie ad un ridotto consumo di carburante per km. Terzo elemento che oggi motiva un’azienda ad acquistare veicoli nuovi è l’impronta ambientale”.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Cianciosi Trasporti, flotta rinnovata con l’arrivo dei nuovi Super Scania

Cresce la flotta di veicoli dell’azienda abruzzese Cianciosi Trasporti che,
Stellantis

Stellantis e CATL insieme per investire in un impianto di batterie al litio ferro fosfato in Spagna

Stellantis e CATL hanno stretto una partnership per investire fino