D-TEC e Den Hartogh realizzano un innovativo semirimorchio porta container

Il costruttore olandese ha lavorato in sinergia con il colosso dei servizi logistici nell'ottica dell'efficienza e della sicurezza
20 Novembre 2024
1 min read
D-TEC

D-TEC ha sviluppato in collaborazione con Den HartoghLogistics – specializzato in servizi logistici nell’industria chimica, del gas, dei polimeri e alimentare – un nuovo modello di porta container incentrato su una maggiore sicurezza e una riduzione dei costi di manutenzione. L’attenta analisi dei veicoli già esistenti in gamma e delle esigenze degli operatori ha portato il costruttore di Kesteren (Olanda) a implementare diverse innovazioni.

Porta container innovativo e affidabile

La collaborazione tra D-TEC e Den Hartogh ha dato vita a un porta container innovativo e affidabile, in grado di soddisfare le sofisticate richieste del mercato, rispondendo al contempo alle necessità quotidiane degli autisti. Tim van der Roest, CEO di D-TEC, commenta: “La fiducia di Den Hartogh nei nostri porta container dimostra che le nostre innovazioni soddisfano i più elevati standard del settore. Siamo orgogliosi di contribuire all’efficienza e alla crescita di Den Hartogh.

Questo corrisponde perfettamente alla visione di D-TEC di mettere il valore del cliente al primo posto e offrire il costo totale di proprietà (TCO) più basso. In questo modo, dimostriamo ancora una volta nella pratica di essere all’altezza del nostro slogan ‘Lift up your profit’, aumenta il tuo profitto”.

D-TEC

Sicurezza priorità assoluta

“La sicurezza è una priorità assoluta per noi. Gli autisti salgono e scendono dai porta container parecchie volte in un giorno, così abbiamo studiato attentamente la zona di accesso posteriore. Abbiamo condiviso la nostra esperienza e le nostre osservazioni con i Product Manager e gli ingegneri D-TEC, arrivando così a ottimizzare il design del paraurti e della pedana di camminamento”, spiega Erik Overgaauw, Technical Project Manager di Den Hartogh Logistics.

“Abbiamo cercato di ridurre al massimo i costi in questo settore”, continua Overgaauw. “Alcuni componenti sono stati spostati, è stata introdotta un’illuminazione supplementare e il veicolo è stato dotato di sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS). Unendo in sinergia le conoscenze e il know how di entrambe le aziende, abbiamo sviluppato un porta container che è sicuro da utilizzare e presenta bassi costi di manutenzione, senza compromettere la tara ridotta del mezzo”.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

DKV Mobility

DKV Mobility, la carta diventa digitale nelle 40 stazioni di servizio del Gruppo Beyfin Spa

DKV Mobility amplia la propria rete di accettazione della sua
Petronas

Petronas, partnership con il Museo Nazionale dell’Automobile per la mobilità del futuro

La divisione di Petronas specializzata nei lubfiricanti e fluidi, PLI,