Continental all’IBE 2024 con le nuove soluzioni per il trasporto persone

Per l'occasione, a Rimini, Continental porterà la nuova gamma di pneumatici di ultima generazione e le soluzioni digitali
7 Novembre 2024
1 min read
Continental

Continental annuncia la sua presenza IBE Intermobility and Bus Expo 2024, in programma dal 19 al 21 novembre a Rimini, dove presenterà al pubblico tutti i più recenti prodotti pensati per il trasporto persone.

Conti Urban HA 5

Sotto i riflettori ci sarà sicuramente il nuovo Conti Urban HA 5, pneumatico progettato per la città, che oltre a garantire una guida sicura e confortevole, assicura eccellenti prestazioni sul bagnato e una significativa riduzione della rumorosità grazie al nuovo disegno del battistrada e alla tecnologia multi-pitch. In più, l’ottimizzazione del battistrada e della mescola formulati specificatamente per le condizioni stradali tipiche della città, offrono un chilometraggio ancora più elevato.

Queste caratteristiche contribuiscono anche all’efficienza nei consumi, garantendo risparmi sui costi e una netta riduzione delle emissioni di CO2. Inoltre, il design di Conti Urban HA 5 permette il processo di ricostruzione, prolungando il ciclo di vita del prodotto e riducendone l’impatto ambientale.

ContiTread e ContiRE

In tema di sostenibilità, Continental offre altri due prodotti ricostruiti: lo pneumatico ContiTread della linea Scandinavia che, tramite ricostruzione a freddo, presenta un nuovo battistrada e lo pneumatico ContiRe Conti Urban, frutto del processo di ricostruzione a caldo, al termine del quale si dispone di un prodotto interamente rinnovato, pari al nuovo e del quale si valorizza la carcassa.

Soluzioni digitali per la manutenzione

E per finire, a Rimini Continental presenterà le sue proposte di digital solutions: tra queste, i sensori ContiConnect di ultima generazione che consentono una manutenzione predittiva e contribuiscono a prevenire i tempi di inattività imprevisti dei mezzi. Il sofisticato sistema di monitoraggio digitale degli pneumatici risponde alle esigenze dei fleet manager contribuendo a garantire il funzionamento puntuale e regolare dei veicoli, abbassando i costi operativi e favorendo il processo di digitalizzazione delle flotte.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

IBE 2024: Italia sospesa tra lo slancio dei coach e le incertezze del tpl

Un’IBE 2024 a doppia velocità. Se i numeri dell’ultima Intermobility
UNRAE

Mercato veicoli trainati in flessione (anche) a ottobre: è il nono calo del 2024

Secondo i dati diffusi da UNRAE, il mercato dei veicoli