Continental fa il pieno di soluzioni innovative per l’IAA Transportation 2024

All'evento in programma ad Hannover dal 17 al 22 settembre, Continental punterà i riflettori su tutte le più recenti innovazioni realizzate
29 Agosto 2024
1 min read
continental

“Innovating Transportation – From Road to Cloud!” è il motto di Continental per l’IAA Transportation di quest’anno, che si terrà dal 17 al 22 settembre. Ad Hannover, in Germania, l’azienda tecnologica presenterà il suo ampio portafoglio di soluzioni per veicoli commerciali.

Software all’avanguardia e servizi intelligenti

All’IAA Transportation 2024, Continental presenterà HPC e software all’avanguardia insieme a un ecosistema completo che spazia dalla strada al cloud, consentendo il veicolo definito dal software e funzioni di guida autonoma. Questi includono un computer ad alte prestazioni per il cruscotto del veicolo commerciale e una unità di controllo a zona intersettoriale, che integra l’alimentazione per i componenti del cruscotto e ADAS.

Inoltre, l’azienda tecnologica presenterà il suo framework Automotive Edge CAEdge, un ambiente di sviluppo basato su cloud che facilita lo sviluppo e il test efficienti, sicuri e rapidi del software per veicoli. CAEdge è la base di diversi progetti di pre-sviluppo su cui l’azienda sta attualmente lavorando con vari OEM per progettare l’architettura del veicolo commerciale del futuro.

Tra i servizi intelligenti presentati ad Hannover che utilizzano dati in tempo reale per aumentare l’automazione dei processi e l’efficienza, ci saranno due nuove iterazioni delle soluzioni di gestione digitale dei pneumatici ContiConnect di Continental: ContiConnect Lite, una soluzione solo mobile con cui i clienti possono beneficiare di molti vantaggi del monitoraggio dei pneumatici supportato dai dati, in modo rapido e conveniente. I dati dei sensori dei pneumatici vengono trasferiti tramite Bluetooth.

E ContiConnect Pro, la soluzione completa per la gestione digitale dei pneumatici e dei servizi di previsione, che fornisce una panoramica completa dello stato dei pneumatici delle flotte, comprese le allerte e la visualizzazione dei dati in un portale web e in un’app mobile.

Guida autonoma e sicurezza

All’IAA Transportation 2024, Continental fornirà prove concrete di come utilizza la competenza sui materiali per supportare l’industria dei trasporti nella riduzione del suo impatto sull’ambiente, ad esempio con le molle ad aria Tough RuNR. In questo prodotto, gli esperti di materiali dell’azienda hanno sostituito la gomma sintetica con gomma naturale migliorata con un elastomero etilene-propilene-diene (EPDM) ad alte prestazioni.

Continental continua inoltre a portare avanti l’introduzione della tecnologia autonoma sul mercato con le sue soluzioni ADAS e un ampio portafoglio di sensori, elementi chiave per le funzioni automatizzate e i veicoli autonomi. Attraverso una partnership esclusiva, Continental e Aurora stanno sviluppando il primo sistema di autotrasporto autonomo di Livello 4 scalabile al mondo con un inizio della produzione previsto per il 2027.

In tema di sicurezza, due soluzioni intelligenti di tachigrafi globali faranno parte dell’esposizione di Continental, contribuendo ad aumentare la sicurezza aiutando a far rispettare le normative del Pacchetto Mobilità dell’UE e fornendo servizi di dati sicuri e affidabili: il tachigrafo intelligente (V2) DTCO 4.1 e la soluzione plug-and-play VDO Link. I visitatori dello stand di Continental potranno anche scoprire un nuovo pneumatico per camion che offre la migliore efficienza energetica della sua categoria sul mercato, combinata con eccellenti prestazioni di frenata.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Flixbus

Flixbus: grazie all’accordo con l’Associazione Luca Coscioni, cresce la flotta dotata di pedane per anziani e disabili

Il confronto continuativo e costruttivo tra l’Associazione Luca Coscioni e
Mercato

Mercato veicoli commerciali: il 2024 si chiude con una lieve crescita, ma il 2025 si prevede in flessione

Secondo quanto riportato dall’UNRAE, il mercato dei veicoli commerciali in